Ecco gli ascolti delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di lunedì 2° novembre 2015 sui network broadcast.

Dopo aver registrato il miglior debutto dell’anno tra le nuove serie, Supergirl è letteralmente crollato, perdendo la serata a favore di The Voice e pareggiando nei rating con Blindspot. Ma andiamo con ordine.

Sulla CBS, Supergirl ottiene un rating di 2.2 nella fascia 18-49, con 8.9 milioni di spettatori e perdendo il 29% (ovvero ben nove decimi di punto nella demo) rispetto all’esordio. Si tratta di un calo nettamente superiore a quello registrato solitamente dalle altre nuove serie dopo il debutto. Sarà importante vedere se nelle prossime settimane la serie si stabilizzerà, e su quali livelli. Per fare un confronto con un’altra serie di successo di quest’anno, Blindspot ha perso solo il 16% negli ascolti della sua seconda puntata, ottenendo 2.6 di rating.

Sempre sulla CBS, Scorpion tiene bene e ottiene 1.9 di rating con 9.4 milioni di spettatori, seguito da NCIS: Los Angeles con 1.2 di rating e 8.3 milioni di spettatori.

Sulla NBC, The Voice conquista 11.9 milioni di spettatori e 3.2 di rating, incrementando gli ascolti di una settimana fa. Subito dopo, Blindspot ottiene 2.2 di rating e 8 milioni di spettatori, confermandosi la nuova serie più seguita.

Sulla FOX, Gotham incrementa gli ascolti di un decimo di punto, forse riprendendo un po’ degli spettatori che una settimana fa avevano visto Supergirl (peraltro si tratta sempre di adattamenti da property della DC Comics), ottenendo 1.6 di rating e 4.3 milioni di spettatori. Segue Minority Report con 0.6 di rating e 1.8 milioni di spettatori.

Su The CW, Crazy Ex-Girlfriend ottiene 977mila spettatori, seguito da Jane the Virgin, con oltre un milione di spettatori: un ottimo risultato per il network.

Fonte: Variety