Articolo, foto e video a cura di Giacomo Treviglio

Sono iniziate da circa un mese le riprese della nuova serie tv Medici: Masters of Florence prodotta da Lux Vide e Big Light Productions per Rai Fiction. Nel cast il premio Oscar Dustin Hoffman, che interpreta Giovanni De’ Medici e l’attore Richard Madden (Robb Stark de ‘Il Trono di Spade’), che interpreta il protagonista della serie Cosimo De’ Medici. La serie è scritta da Frank Spotnitz (X-Files, The Man in the High Castle) e Nicholas Meyer e diretta dal regista Sergio Mimica-Gezzan.

Lunedì 23 novembre il cast si è spostato a Firenze e le riprese si sono svolte sotto l’imponente ombra del Duomo. I ciak erano tutti per Richard Madden, affiancato dall’attore italiano Guido Caprino nel ruolo di Marco Bello, servitore della famiglia Medici.

Noi di BadTV.it siamo stati sul set e quelle che vi mostriamo sono le scene girate durante il pomeriggio. Come vedrete dalle foto e dai video del set, Cosimo (Madden) si sta dirigendo, a cavallo insieme a Marco Bello (Caprino), verso un portone del Duomo di Firenze e la folla non sembra molto contenta di riceverlo.

Nelle scene successive Madden/Cosimo è costretto a fuggire dal popolo inferocito che gli urla contro. In questa ultima scena, in particolare, l’attore ha avuto qualche problema con il cavallo con il quale non riusciva a simulare la fuga, ma alla fine ci è riuscito, ricevendo gli applausi dei fan che si erano radunati a guardare.

Niente da fare per i fan di Dustin Hoffman invece, perchè l’attore non si è visto in questa prima giornata di riprese fiorentine, ma qualcuno presume che martedì 24 novembre lo vedremo a Palazzo Vecchio.

 

 

Potete vedere tutte le foto qui sotto. Nell’immagine di copertina, Madden ci sorride dopo che gli abbiamo urlato “Robb! King of the North!”, ma forse dentro aveva qualche risentimento…