Ancora un progetto televisivo per Phil Lord e Chris Miller, creatori di The Last Man on Earth e molto impegnati anche al cinema.

Fox ha ordinato la comedy ibrida in animazione e live action Son of Zorn: il network produrrà l’intera prima stagione.

La serie è incentrata sul guerriero animato Zorn (voce di Jason Sudeikis) che, prima di tornare a casa sulla Terra dopo dieci anni di avventure, scopre che rimettersi in contatto con il suo figlio in live action Alan (Johnny Pemberton) e la sua ex moglie Edie (Cheryl Hines) e tornare a fare l’impiegato vivendo la classica vita da uomo medio suburbano è molto più difficile che affrontare la guerra nel suo distante pianeta Zephyria. Nel cast anche Tim Meadows. La serie debutterà nella stagione 2016/2017.

“È qualcosa di veramente unico, non c’è mai stata una serie come questa in televisione, ed è anche molto, molto divertente,” ha commentato David Madden di Fox Broadcasting. “Il duo di grandissimo talento Phil Lord e Chris Miller ci proporrà ancora una volta un prodotto televisivo senza precedenti. Jason Sudeikis farà sembrare il suo personaggio animato come fosse in carne e ossa, e gli altri attori hanno sviluppato una chimica incredibile con lui”.

La serie è il primo ordine della Fox per la prossima stagione, e verrà prodotta dalla 20th Century Fox Television, che ha un accordo di produzione con Lord e Miller. Il pilot è stato scritto da Reed Agnew ed Eli Jorne (Wilfred), che produrranno la serie a livello esecutivo assieme a Lord, Miller e Seth Cohen. Gli showrunner saranno Agnew e Jorne. Eric Appel ha diretto il pilot che è stato presentato alla Fox e che presumibilmente verrà rimaneggiato per la messa in onda.

Ricordiamo che Lord e Miller stanno sviluppando una comedy per la NBC, il reboot di Ralph Supermaxieroe e la serie sul viaggio temporale In Time, oltre all’adattamento in versione serie tv del podcast Serial. Al cinema, stanno sviluppando 23 Jump Street, il sequel di The Lego Movie e The LEGO Batman Movie come produttori.

Fonte: THR