Il giovane attore francese Elie Haddad deve aver passato un brutto quarto d’ora quando la HBO si è accorta che aveva pubblicato sul suo profilo instagram una pagina della sceneggiatura della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, avvolta nella più totale segretezza.

L’attore ha infatti messo su Instagram una immagine del suo iPad sul quale stava leggendo lo script (marcato con il suo nome). La foto è stata cancellata, ma ovviamente ha fatto il giro del mondo e ora è diffusa su diversi siti. Nell’immagine alcune frasi della sceneggiatura sono leggibili, nulla di particolarmente spoileroso comunque:

La scena coinvolge due Dothraki. La coppia parla della Khaalesi – Daenerys, che ha incontrato i Dothraki alla fine della quinta stagione – con il classico linguaggio a cui ci ha abituato Game of Thrones: “Scommetto che diventa carina e rosa quando la pizzichi” … “Vorrei sapere che sapore ha una Khaalesi”

 

Haddad farà parte del cast della sesta stagione nei panni di un Dothraki.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

 

Fonte: EW