La Fox ha ripreso lo sviluppo del remake di Greatest American Hero, ovvero Ralph Supermaxieroe, impegnandosi ora a produrre il pilot della potenziale nuova serie.

A scrivere e dirigere il pilot sarà Rick Famuyiwa, mentre alla produzione esecutiva ci saranno Phil Lord e Chris Miller, creatori di The Last Man on Earth e registi di film come The LEGO Movie e 21 Jump Street. La serie durerà mezz’ora a episodio e sarà in single camera.

L’anno scorso Fox, assieme a Lord & Miller, aveva affidato il progetto a Rodney Rothman, ma il tutto era risultato in un nulla di fatto. Ora sembra che il futuro della serie sia più sicuro: la Fox avrebbe già assunto un direttore casting per iniziare la ricerca di un protagonista.

Greatest American Hero è la storia di ciò che avviene quando a un grande non derivano grandi responsabilità. Un uomo qualunque, assolutamente soddisfatto di esserlo, si sveglia un giorno con una tutta dotata di superpoteri che non ha chiesto e che finisce subito per complicargli la vita.

La serie originale, con William Katt e Robert Culp, andò in onda per tre stagioni sulla ABC negli anni ottanta.

Fonte: Deadline