La ABC ha cancellato Wicked City dopo sole tre puntate. La serie andava in onda il martedì: a partire dal 17 novembre, al suo posto andranno in onda le repliche di Shark Tank.

La serie antologica ha per protagonisti Ed Westwick, Erika Christensen e Jeremy Sisto, ed è stata presentata in Italia proprio ieri sera al Roma Fiction Fest.

Ideato da Steven Baigelman, Wicked City è incentrato su un serial killer nella Los Angeles dei primi anni ottanta. “Seguiremo un caso per stagione,” aveva spiegato Baigelman ai TCA qualche mese fa, “E alcuni dei nostri personaggi concluderanno la loro storia alla fine della stagione, mentre altri si sposteranno in un’altra epoca, un altro posto e un altro caso”.

Dopo la notizia, la showrunner Amy B. Harris ha commentato su Twitter “Grazie mille ABC Network per averci dato la possibilità di lavorare con questo incredibile cast e questa troupe. È stato un viaggio fantastico”.

Accolto molto negativamente dalla critica, Wicked City ha debuttato con ascolti deludenti il 27 novembre ed è rapidamente crollato nelle settimane successive: questa settimana ha ottenuto un rating di 0.4 punti con 1.7 milioni di spettatori.