Qualche giorno fa è uscita il primo, atteso trailer di Preacher, la serie tratta dai fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon e prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg.

E oggi è proprio uno degli autori, Ennis, a commentare le prime immagini della trasposizione televisiva della sua opera. Vi riportiamo le sue parole:

Di solito non guardo questo genere di cose, i commenti dei fan sui social network, perché non è il mio campo. Ma mi dicono che moltissime persone stanno parlando del trailer, il che è una splendida notizia per i ragazzi che stanno lavorando alla serie. Ho saputo che il primo libro è andato completamente esaurito su Amazon, ed è fantastico (sperando avessero più di una manciata di copie in magazzino!).

Il primo trailer mi è piaciuto molto. Mi piace il duro discorso di Jesse che ci accompagna lungo il trailer, e la sua esplosione di violenza. E il breve momento di Cassidy alla fine è davvero la glassa sulla torta…

Ho visto il pilot, e penso sia eccellente, il trailer tocca le corde giuste. Sono curioso di vedere tutti gli episodi per vedere cosa hanno fatto con la storia. So che hanno aggiunto parecchio materiale alla storia base di Preacher, e sono piacevolmente sorpreso del risultato.

Le riprese della serie sono iniziate a maggio.

La storia è incentrata su un predicatore del Texas di nome Jesse che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagneranno Tulip O’Hare, la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy.

Fanno parte del cast di Preacher Dominic Cooper nel ruolo di Jesse Custer, Ruth Negga in quello di Tulip, Joseph Gilgun che sarà il vampiro irlandese Cassidy, Lucy Griffiths che sarà il personaggio inedito Emily Woodrow, Ian Colletti che sarà Arseface.

La serie andrà in onda sulla AMC a metà del 2016. Tutti i dettagli sui protagonisti e i personaggi sono disponibili in questo articolo.

Fonte: ComicBook.com