The CW è al lavoro sulla serie Riverdale: una versione live-action dall’approccio moderno ai protagonisti del famoso fumetto Archie. Tra i produttori ci sono Greg Berlanti e Roberto Aguirre-Sacasa, a capo della versione stampata della storia, scriverà il pilot.
Il sito TVLine ha condiviso i primi dettagli sui quattro protagonisti del potenziale show ambientato in una città ricca di segreti, intrighi e scandali.

Archie Andrews: è uno studente del secondo anno di liceo dai capelli rossi e dalla bellezza ancora giovanile, ma il cui aspetto è diventato più adulto dopo aver lavorato per l’azienda edile del padre durante l’estate. Archie è alle prese con difficili problematiche e con l’attenzione di diverse ragazze. Il giovane ha inoltre scoperto la sua passione per la scrittura e la musica, situazione che lo mette in contrasto con i desideri del padre e del suo allenatore di football. Archie ha inoltre più di un terribile segreto.

Betty Cooper: la ragazza viene descritta come una giovane bionda e carina con qualche problema di autostima e una dipendenza da Adderall. Alla ricerca dell’approvazione degli altri, genuina e studiosa, Betty ha una grandissima cotta per il suo amico di sempre Archie. Stanca di essere “perfetta” in tutto, Betty si rivolge alla sua nuova amica, Veronica, per dei consigli di vita. La giovane ha una madre fragile, una sorella che ama il gotico, e un ambito posto nella squadra di cheerleader, anche se a certe condizioni…

Veronica Lodge: i produttori sono alla ricerca di un’attrice di origine latinoamericana per interpretare la loquace e affascinante ragazza che è ritornata a Riverdale dopo aver vissuto a New York, dove c’è stato uno scandalo che ha portato suo padre in prigione. Estremamente intelligente, sicura di sé e immediatamente popolare, Veronica vorrebbe reinventarsi, passando da “cattiva ragazza” ad amica amorevole.

Jughead Jones: è un giovane sordo e rubacuori emo. Jughead è l’ex migliore amico di Archie e i due stanno ancora affrontando le conseguenze di una lite che li ha allontanati. Irato, ma con una predisposizione filosofica, Jughead si rifiuta di accettare l’offerta di pace propostagli da Archie, a causa della sofferenza causatagli.

Che ne pensate dei personaggi e del progetto? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine