Jessica Jones è disponibile su Netflix da pochi giorni, e già si pensa alla prossima serie Marvel/Netflix: Luke Cage, le cui riprese sono in corso e che arriverà a fine 2016, preceduta dalla seconda stagione di Daredevil.

Oggi la Marvel Entertainment ha annunciato che l’attrice nominata a tre Golden Globe Sonia Braga si è unita al cast della serie nei panni di Soledad Temple, madre di Claire Temple, personaggio interpretato da Rosario Dawson introdotto in Daredevil.

“Un personaggio forte come quello di Claire ha bisogno di una madre altrettanto forte, e con Sonia abbiamo trovato l’attrice perfetta per l’interpretazione stellare che ci serviva,” ha commentato Jeph Loeb della Marvel TV. “In Luke Cage i fan potranno vedere da chi Claire ha preso il fuoco che amiamo tutti”.

La serie sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple).

Cheo Hodari Coker sarà produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie e scriverà i primi due episodi. Questa la sinossi ufficiale:

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Il debutto della serie su Netflix (anche in Italia) è previsto per il 2016.

I film e le serie imperdibili