Mentre la stagione viene estesa a 16 episodi, e mentre ancora non è chiaro quando avverrà la messa in onda italiana, il quinto episodio di The Muppets, Walk the Swine, si concentra ancora su Miss Piggy, torna sulla vita di coppia di Fozzie, e lascia Kermit un po’ in secondo piano.

Il titolo si riferisce alle tensioni tra Miss Piggy e Reese Witherspoon, guest star della puntata, rea di aver soffiato a Piggy la parte di Walk the Line, il biopic su Johnny Cash, con cui poi guadagnò persino un Oscar.

Dalla poltrona del talk show parte la disputa su chi delle due sia più socialmente coinvolta nell’aiuto ai bisognosi. Stavolta Piggy è particolarmente esplosiva nella sua rivalsa sull’attrice, a colpi di sega e martello per costruire case ai senzatetto con l’organizzazione, realmente esistente, Habitat for Humanity. La catastrofe innescata dalla rivalità è dietro l’angolo, ma al netto di una dinamica catfight che si ripete sempre con poche variazioni, alla fine l’impegno nel sociale appare una...