MTV ha diffuso in anteprima la suggestiva sequenza dei titoli di testa della sua nuova serie The Shannara Chronicles. La musica che accompagna le immagini, che introducono il mondo creato dallo scrittore Terry Brooks, è Until We Go Down, firmata Ruelle.


La serie, che debutterà il 5 gennaio 2016 negli Stati Uniti, è stata scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, ed è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come Allanon, Aaron Jakubenko come Ander e James Remar sarà Cephelo, il leader dei Rovers, che vagano per le Quattro Terre.

Jonathan Liebesman è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà il produttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga e a Dan Farah.