David Letterman ha rilasciato una lunga intervista alla rivista Whitefish Review in cui parla della sua vita dopo l’addio al mondo delle televisione e svela il motivo per cui si è fatto crescere la barba.
Lo storico conduttore del The Late Show, ha spiegato:

“Sono sorpreso – Posso ricordare il primo giorno in cui Stephen Colbert ha preso il mio posto e ha fatto andare in onda il suo nuovo show. Pensavo che avrei avuto qualche problema, qualche conseguenza emotiva, o che mi sarei sentito poco a mio agio, ma mi sono reso conto che non è più il mio problema. E mi sono sentito molto meglio. E’ qualcosa che devono portare avanti i giovani”.

Letterman ha poi aggiunto che si è reso conto di una cosa molto importante:

“Credi che quello che stai facendo sia di grandissima importanza e che stia influenzando l’umanità. E poi ne esci e capisci ‘Oh, beh, non è affatto vero’. Era tutto una sciocchezza. E quando me ne sono reso conto mi sono sentito molto meglio e ho capito ‘Non penso che mi importi più della televisione’. Mi sento sciocco a essere stato guidato male dal mio ego per così tanti anni”.

David parla sempre con sua moglie e lei gli ricorda sempre quello che ha ottenuto, tuttavia il presentatore è convinto che si trattasse di cose poco importanti. La sua consorte, invece, gli ripete che almeno ha dato lavoro a moltissime persone per anni.

Per chi si chiedesse il motivo per cui Letterman ha cambiato look, nell’intervista spiega infine:

“Ogni giorno dicevo: ‘Sono così stanco di radermi’. Dovevo farlo ogni giorno, ogni giorno per 33 anni. E anche prima di allora, quando lavoravo per una tv locale. E ho semplicemente pensato ‘La prima cosa che farò quando non sono in tv sarà smettere di radermi’. E tutti la odiano. Mia moglie. Mio figlio. Ma è interessante. Ho in un certo senso sviluppato un look pauroso che in un certo senso apprezzo”.

Più le persone gli chiedono di radersi, più Letterman diventa determinato a mantenere la barba:

“Semplicemente non mi importa. Ed è in un certo senso divertente – direi che non lo è quando cammini e irriti le persone, penso di averlo provato in tv, ma è esilarante vedere le reazioni”.

Fonte: The Hollywood Reporter