L’episodio finale di Downton Abbey della sesta stagione ha stracciato la concorrenza il giorno di Natale, ottenendo 6.9 milioni di telespettatori e il 28.6% di share su ITV, un risultato che sarà ancora più grande grazie ai Live+7. In Inghilterra a parte Downton Abbey c’è stato un forte calo di ascolti che non si vedeva dal 25 dicembre del 2009. Sicuramente l’impatto di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha avuto una sua influenza. Vi ricordiamo che l’episodio andato in onda il 25 dicembre è anche l’ultimo della serie.

La serie ha concluso la sua stagione finale con una media di 10.4 milioni di telespettatori per gli otto episodi. L’episodio di Natale di quest’anno ha visto un forte incremento rispetto all’episodio andato in onda lo scorso anno (5.84 milioni)

Il produttore esecutivo della serie Gareth Neame ha recentemente dichiarato durante un apparizione al Grantham Estate che:

Penso che le persone abbiano trovato soddisfacente come le storie si sono concluse. Abbiamo superato le aspettative. Molte persone pensano sia stata la migliore stagione di sempre. Questo è molto appagante.

Negli Stati Uniti l’ultima stagione andrà in onda a partire dal 3 gennaio 2016.