Nel finale della quinta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade il destino di due personaggi è rimasto avvolto nel mistero: quello di Jon Snow e quello di Stannis Baratheon.

Verso la fine di ottobre era uscita una notizia che ufficializzava la morte di Stannis grazie a un libro intitolato Game of Thrones: The Noble Houses of Westeros.

Il libro ufficiale della HBO uscirà questa settimana e a quanto pare sembra essere un ottimo strumento per tutti i fan della serie per conoscere dettagliatamente tutto ciò che c’è da sapere sulle eredità lasciate dalle case cadute e sulle leggende ancora in gestazione di quelli che sono rimasti vivi; in più fornisce una visione inedita ad alcuni dei colpi di scena più interessanti della serie.

Ecco la lista di alcune risposte presenti nel libro:

  • Iniziando con la decapitazione di Eddard e continuando poi con il decesso di Jon Snow, gli Stark sono stati quelli che hanno ricevuto i più tragici colpi di scena della serie. Noble Houses si tuffa dentro la storia della famiglia Stark, descrivendo i brutali omicidi del padre di Ned e di suo fratello alla vigilia della ribellione di Robert, per non parlare di sua sorella Lyanna e della sua misteriosa morte. Infatti, la parte dedicata alla Casa Bolton accenna ad alcune voci che dicono che “le pelli di alcuni antichi Stark sono ancora appese nelle segrete di Dreadfort”, quindi è ormai certo che le sventure della famiglia Stark presenti nei libri non siano in realtà nulla di nuovo.
  • Una delle teorie più popolari è che Jon Snow sia un parente di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen, due delle figure al centro della ribellione di Robert. A conseguenza di ciò nel sangue di Jon risiederebbe sia fuoco che ghiaccio, rendendolo quindi il prodotto di un potente e proibito amore, ammesso che fosse amore. La maggior parte delle persone di Westeros crede che Rhaegar abbia rapito Lyanna, e non che i due siano scappati assieme, e Noble House conferma questa tesi. È possibile che quindi Jon sia figlio dei due senza però che ci sia del romanticismo alla base di tutto questo? O Noble Houses semplicemente appoggia l’interpretazione popolare degli eventi all’interno dei Sette Regni? Le possibilità rimangono aperte.
  • Per quanto riguarda il destino di Jon Snow ci sono buone e cattive notizie. Le cattive notizie sono che Noble Houses conferma che Jon Snow viene descritto come “colui che è stato assassinato a Castello Nero dai suoi stessi uomini”. Secondo questa frase il destino di Jon sembrerebbe oramai assodato. Ma la questione rimane aperta visto che non si sa se comunque potrà resuscitare magicamente dalla tomba. Anche in riferimento al

    della sesta stagione le possibilità sembrano ancora aperte.

  • A quanto pare abbiamo anche la conferma che Myrcella Baratheon è ufficialmente morta a causa della pozione letale datale da Ellaria Sand.
  • Finalmente tutti i fan possono dare un nome a chi ha tagliato la gola di Catelyn Stark. Il nome dell’assassino è Black Walder Rivers, il figlio bastardo del miserabile Lord Frey.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Game of Thrones – il Trono di Spade nella nostra scheda.

Fonte: THR