In occasione del lancio della primissima immagine di Bran Stark nella sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, Entertainment Weekly è entrato nel dettaglio del ritorno del giovane Stark nei nuovi episodi dopo l’assenza durata una intera stagione.

“La prima volta che gli showrunner mi hanno detto che volevano parlarmi, alla fine della quarta stagione, ho avuto un terribile presentimento!” afferma Isaac Hempstead-Wright. “Di solito è per dirti che il tuo personaggio sta per morire. Quindi perdere una stagione non è stato così male”.

I produttori invece hanno spiegato al giovane attore che avrebbero spinto in avanti la storia per buona parte dell’addestramento psichico di Bran da parte del Corvo a tre Occhi, che verrà interpretato da Max Von Sydow. Il paragone che è stato fatto è stato tra il Luke Skywalker “novizio” nell’Impero Colpisce Ancora, al Luke maestro Jedi del Ritorno dello Jedi. “Hanno fatto benissimo,” spiega Hampstead-Wright, “anche perché altrimenti nelle mie scene mi avreste visto solo stare seduto nella caverna a dire ‘oh, ce l’ho quasi fatta!'”.

Ma cosa farà Bran nei nuovi episodi? Il sito non entra nel dettaglio, ma Hampstead-Wright spiega che mentre leggeva lo script continuava ad esclamare: “Uh! Questa è la miglior scena che mi abbiano mai fatto fare! Uh! Questa è ancora meglio!” In questa stagione Bran avrà un ruolo molto più centrale: “In precedenza Bran ha visto brevi spezzoni del futuro o del passato, ma non ha mai avuto il controllo della situazione. Ora vedremo importanti eventi nel passato, nel presente e nel futuro di questo mondo, e Bran inizia a metterli insieme come fosse un detective, come se stesse guardando la serie. Ma sta anche scoprendo quanto potrebbe essere cruciale il suo intervento nella Guerra. Ricorda Inception!”

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly)