È ufficiale, The Leftovers è stato rinnovato per una terza ed ultima stagione.

A confermare la cosa è stato Michael Lombardo presidente della HBO in un comunicato:

È con grande entusiasmo che diamo di nuovo il benvenuto a Damon Lindelof, Tom Perrotta e gli staordinari talenti dietro The Leftovers per una terza ed ultima stagione. Questa serie ha dimostratodi essere una delle più importanti e peculiari della HBO e siamo estremamente orgogliosi di questa impareggiabile originalità, che ha avuto come risultato un forte seguito da parte di tutti i telespettatori. Ammiriamo e supportiamo la visione artisitca di Damon e rispettiamo la sua decisione di voler portare alla conclusione lo show il prossimo anno.

The Leftovers è una serie drama con elementi soprannaturali basata dal romanzo omonimo di Perrotta, e ha ricevuto critiche miste e un seguito non entusiasmante durante la prima stagione.

La serie con protagonisti Justin Theroux, Amy Brenneman, Liv Tyler e Christopher Eccleston, ha attirato più attenzione attraverso le critiche e attraverso il seguito dei telespettatori nella seconda stagione, generando anche più mormorio nella cultura popolare. I fan di The Leftovers si sono vestiti come i personaggi della serie e hanno manifestato fuori gli uffici della HBO a Manhattan per un rinnovo della terza stagione. A quanto pare ce l’hanno fatta.

La serie ha ottenuto il suo ascolto più alto di sempre con gli ultimi due episodi della stagione. L’epiosodio del 29 novembre ha ottenuto una media di 1.42 milioni di telespettatori (compresi dei Live+3).