L’attrice Krysten Ritter ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter in cui parla del finale di Jessica Jones e dei progetti riguardanti The Defenders, la serie targata Netflix che unirà i vari personaggi del mondo Marvel.
Ecco i dettagli:

  • Krysten ha particolarmente apprezzato il ruolo di Jessica perché era molto complesso, aveva dei difetti, era vulnerabile e al tempo stesso forte, oltre a dover affrontare un passato difficile e avere una grandiosa amica accanto a lei.
  • L’attrice è stata sorpresa dalle reazioni positive dei fan e ha apprezzato il fatto che il serial sia piaciuto alle donne e ai fan del fumetto.
  • Krysten è convinta che il pubblico possa avere gusti molto differenziati e che sia quindi positivo il fatto che possa scegliere se assistere a serie a sfumature dark come Jessica Jones o più leggere come Supergirl.
  • Le difficoltà più grandi avute da Krysten durante le riprese riguardavano le tempistiche del lavoro sul set perché si è girato molto spesso di notte e con temperature molto basse, essendo inverno. L’attrice si è messa anche alla prova con del materiale più dark e importante, oltre a dover affrontare la pressione legata all’origine del progetto.
  • Krysten ha letto gli script dei primi due episodi ancora prima di fare i screen test e ha adorato il modo in cui sono stati resi realistici i dialoghi e la storia. Tra gli elementi positivi anche l’enfasi sulla performance e l’integrità che contraddistingue Jessica nella visione di Melissa Rosenberg.
  • La protagonista della serie di Netflix non sapeva il finale prima di firmare il contratto, anche se ha sperato in un epilogo trionfale durante le riprese, visto che Jessica veniva sconfitta più volte e voleva quindi per lei qualcosa di positivo.
  • La morte di Kilgrave era qualcosa che Jessica Jones meritava da tempo e dopo la morte di Hope Shlottman, avvenuta nell’episodio dieci, tutto era cambiato perché si rivedeva in parte in lei. Quando la giovane muore la protagonista si rende conto che non può aggiustare molte cose e solo la morte del nemico potrebbe porre fine a tanta sofferenza.
  • Jessica dovrà affrontare ancora a lungo le conseguenze di quanto accaduto con Kilgrave e ora dovrà capire la direzione da dare alla sua vita, forse rendendosi finalmente conto del suo vero potenziale.
  • Krysten sarebbe felice di interpretare una seconda stagione di Jessica Jones perché pensa ci sia ancora molto da raccontare e apprezza il personaggio.
  • In The Defenders potrà recitare con Mike Colter, di cui è diventata grande amica, e Charlie Cox che ha conosciuto sul set. Krysten non vede l’ora di lavorare alla nuova serie e pensa sarà interessante scoprire come Jessica collaborerà con gli altri eroi, visto che lei vorrebbe non essere coinvolta a causa dei suoi poteri.
  • L’interprete di Jessica ha sottolineato che, anche se la giovane non vorrebbe, possiede dei poteri e della bontà innata, quindi sarà un membro molto importante del team, potendo inoltre volare e utilizzare una super-forza.

Per scoprire tutte le notizie e la curiosità sulla serie di Netflix vi basta seguire la nostra pagina, ricca di informazioni e aggiornamenti.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili