John Ridley sta sviluppando la seconda stagione di American Crime per la ABC, ma non solo. Lo sceneggiatore premio Oscar per 12 Anni Schiavo sta infatti anche lavorando a un progetto segreto per i Marvel Studios. Non sappiamo nulla sulla serie, né sui personaggi che coinvolgerà, ma in una intervista Collider è riuscito a parlare con lui del progetto:

È avvolto nel mistero un progetto che stai sviluppando per la Marvel TV e la ABC. So che non puoi entrare nello specifico, ma sono curioso: cosa ti attrae dell’universo Marvel che ti ha fatto decidere di scegliere questo progetto?

Sono cresciuto leggendo graphic novel, che all’epoca erano fumetti. Ne ho anche scritti alcuni. Ho dei figli che, per quanto American Crime e 12 Anni Schiavo possano avere un valore sociale, non hanno alcun interesse verso quei prodotti. È a causa della loro età, ovviamente. Sono cresciuto con film come Star Wars e Superman, erano considerati prodotti di grande qualità. Abbiamo visto cose davvero belle basate su quegli universi fantastici. Non posso parlarne molto, ma quando la Marvel e la ABC mi hanno contattato per questo progetto, ho sentito la stessa cosa. Guardate Jessica Jones. È roba di qualità. Io spero e credo che, se ci daranno l’opportunità, potremo fare qualcosa di qualità. Anche perchè in molti si chiederanno “perché John farebbe una cosa simile?”, adoro American Crime e adoro il tema di quella serie, ma è difficile. Non ci dobbiamo chiedere solo se ci è venuta bene e se piacerà al pubblico. Abbiamo dovuto coinvolgere moltissimi consulenti tecnici quest’anno.