Tutti i fan di Arrow sono avvisati, uno dei momenti più attesi sta per arrivare: l’ormai usuale crossover annuale con The Flash.

Quest’anno durante i due episodi evento intitolati “Legends of Today” e “Legends of Yestarday” vedremo il villain Vandal Savage (interpretato da Casper Crump) mettere i suoi occhi sulla barista di Central City, Kendra Saunders (aka Hawkgirl). Fortunatamente Barry riuscirà a portarla in salvo a Star City (quindi dal suo amico Oliver), luogo principale dove a quanto pare sarà ambientato l’episodio di The Flash di stasera.

Ma ovviamente durante il secondo speciale (l’episodio di Arrow che andrà in onda domani) ci sarà un cambio di location, infatti l’episodio sarà interamente ambientato a Central City. Greg Berlanti definisce i due episodi come un unico film autonomo che si regge da solo. Queste le parole del produttore a riguardo:

Siccome Flash era nel suo primo anno l’anno scorso, abbiamo cercato di rendere un episodio di The Flash come un episodio di The Flash, e per Arrow lo stesso discorso. Quest’anno, vogliamo realmente mescolare il tutto e renderli come se tu stessi guardando un unico film di due ore con tutti questi personaggi. Questo è stato il nostro obiettivo.

Ovviamente ci saranno degli elementi di The Flash inequivocabili e appartenenti al suo mondo, solo che questa volta ci saranno ripercussioni in una e nell’altra serie, e una storia centralizzata che passerà attraverso entrambe.

Il crossover rivelerà quella che probabilmente sarà la più emozionante e commovente storia di sempre in Arrow. Queste sono le anticipazioni di Berlanti, il quale fa intendere che la questione potrà avere a che fare con l’ultima riapparizione dell’ex ragazza di Oliver, interpretata da Anna Hopkins (Defiance), il cui nome verrà presto rivelato. Per il resto non è stato dichiarato altro visto che Berlanti non ha detto una parola riguardo quello che scopriremo, tenendo la bocca serrata sull’argomento. L’unica cosa è che ha accennato al fatto che ci sarà un momento molto analogo a quello del crossover dello scorso anno, cioè il momento in cui Oliver si incrociò con la sua vecchia fiamma al Jitters, ancora inconsapevole del fatto che lei aveva dato alla luce suo figlio crescendolo all’oscuro di tutto dopo la loro separazione forzata avvenuta anni prima.

Vi ricordiamo che il Jitters è il coffee shop di Central City dove vediamo spesso i personaggi di The Flash interagire tra loro. È anche lo stesso luogo di lavoro della barista Kendra.

A priori della natura del twist “emozionale”, che vedremo questa settimana nel crossover evento e poi continuare nel midseason finale del 9 dicembre, Berlanti avverte che questo sarà un nuovo test per la relazione di Oliver e Felicity, aggiungendo queste parole:

La cosa più emozionante di questo show quest’anno è poter drammatizzare la loro relazione, e il come questo si manifesta sul viaggio di lui e sul viaggio di lei. Come ogni relazione ci sono degli alti e dei bassi, così come ci sono delle sorprese e dei tranelli, e loro hanno alcune sfide davvero difficili da superare. Basta, penso di dovermi fermare se non voglio finire nei guai con il mio gruppo di lavoro.

Arrow va in onda il mercoledì sera negli Stati Uniti su The CW.

Nel cast della quarta stagione Stephen Amell (Oliver Queen), Katie Cassidy (Dinah “Laurel” Lance), David Ramsey (John Diggle), Willa Holland (Thea Queen), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak), John Barrowman (Malcom Merlyn), Paul Blackthorne (Detective Lance).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

The Flash va in onda il martedì sera negli USA su The CW e ha come protagonista l’attore Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen. Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Nelle puntate inedite della serie ci sono diversi nuovi arrivi, tra cui quello di Michael Ironside nei panni di Lewis Snart (padre di Leonard Snart, ovvero Captain Cold, interpretato da Wenworth Miller) e quello di Keiynan Lonsdale nel ruolo di Wally West.

The Flash è prodotta da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, David Nutter e Sarah Schechter.

Fonte:TVLine