Stasera andrà in onda negli Stati Uniti, sulla ABC, il midseason finale della quinta stagione di Once Upon a Time, intitolato Swan Song.
Colin O’Donoghue ha rivelato qualche anticipazione al sito TVLine.

  • L’attore ha saputo della trasformazione del suo personaggio due o tre settimane prima della rivelazione perché informato da Edward Kitsis e Adam Horowitz. Colin ha sottolineato: “Sono stato deliziato di poter esplorare nuovamente quel lato di Uncino come un personaggio dark e malvagio, solo questa volta amplificato mille volte“.
  • Gli autori gli hanno spiegato che volevano fosse un ritorno alla versione iniziale del pirata e il suo interprete ha aggiunto: “E’ una specie di forza inarrestabile che non prova empatia o feeling per nessuno tranne se stesso. Quello era il punto di partenza e poi si cerca solo di divertirsi e apprezzare i momenti sul set“.
  • Colin ha confermato che è stato molto divertente imitare Tremotino nella scena in cui Uncino va nel negozio di Mr. Gold.
  • Uncino, a differenza di Emma che era la Salvatrice, ha già assaggiato in passato l’oscurità e ha ceduto in più di un’occasione al lato oscuro.
  • Uncino non ha lottato contro l’Oscurità ma ha colto al volo l’opportunità di avere la propria vendetta. Il pirata era consapevole di non avere la forza di volontò necessaria a sostenere la lotta contro il male, quindi aveva chiesto a Emma di lasciarlo morire.
  • Uncino è disposto a lasciarsi manipolare dall’Oscurità e a riportare nel nostro mondo tutti i Signori Oscuri pur di ottenere la sua vendetta su Tremotino, anche a sacrificare le persone che amava.
  • Uncino è l’Oscurità quindi anche lui in un certo senso vuole far sparire la Luce. Ora che i precedenti Signori Oscuri sono ritornati dall’aldilà esistono come entità separate anche se hanno lo stesso obiettivo.
  • In Swan Song si vedranno alcuni flashback sul passato di Uncino, scoprendo qualche dettaglio sul suo rapporto con il padre (Adam Croasdell) che ha avuto un ruolo importante nel rendere Killian Jones quello che è.
    Le scene mostreranno Uncino in diversi momenti della sua vita.
  • Bisognerà aspettare per scoprire qualche dettaglio su come si evolverà il rapporto tra Uncino ed Emma.
  • Colin O’Donoghue è felice se il pubblico è diviso tra amare e odiare il suo personaggio, soprattutto considerando che in passato ha compiuto delle azioni terribili. L’attore ha però concluso scherzando: “Se dovessi parlare come Uncino sarei un po’ annoiato, più o meno ‘Perché non piaccio a tutti!’“.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dal midseason finale?

La serie Once Upon a Time va in onda tutte le domeniche negli Stati Uniti sulla ABC, e nelle nuove avventure ambientate a Storybrooke si scoprirà il motivo per cui Emma ha ceduto al suo lato oscuro. Fanno parte del cast Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla, Josh Dallas, Colin O’Donoghue, Sean Maguire e Rebecca Mader.

Per rimanere sempre aggiornati con news e curiosità sullo show potete seguire la nostra pagina.

Fonte: TVLine