Dopo lo sconvolgente fall finale di Once Upon a Time ecco arrivare le prime notizie riguardo quello che succederà nella seconda parte della quinta stagione.

A quanto pare i protagonisti della serie fantasy andranno nel posto più oscuro di sempre ossia gli Inferi.

Nel midseason finale, durante l’ultima scena, Emma riunisce di nuovo la sua famiglia e i suoi amici per convincerli ad aiutarla a salvare Hook, dopo che Tremotino ha deciso nuovamente di tradire la fiducia di tutti; in cambio però è costretta a demolire il suo amore. Insomma a quanto pare non sarà un viaggio facile.

La première primaverile ci sarà il 6 marzo e guardate il caso sarà anche il 100esimo episodio della serie, il che significa che rivedremo molti volti famigliari. La seconda parte della stagione sarà molto interessate: vedremo il ritorno di Zelena, un possibile figlio per Belle e la prima storyline gay della serie.

THR ha fatto qualche domanda ad Adam Horowitz, il produttore della serie, riguardo quello che ci dobbiamo aspettare dalla 5B. Vi riportiamo l’intervista tradotta da noi:

A cosa assomigliano gli Inferi?

Gli Inferi non saranno solo un luogo che ricorderà l’inferno, sarà più un luogo per persone con questioni in sospeso. “La seconda parte della stagione riguarderà soprattutto queste persone e il modo in cui queste hanno chiuso con il loro passato e quanto il loro passato dà la caccia a loro.”

Chi ritornerà?

Un mucchio di vecchi personaggi torneranno per il 100esimo episodio: Prince Henry (Tony Perez), Cora (Barbara Hershey), Sidney Glass (Giancarlo Esposito), The Blind Witch (Emma Caulfield) e Peter Pan (Robbie Kay). Poi ci saranno Cruella de Vil (Victoria Smurfit) e Milah (Rachel Shelley) che riappariranno più in là con gli episodi. In più è stato rivelato che Mulan, Ruby, Arthur, Merida e Ginevra torneranno ancora in qualche modo. Sfortunatamente Jamie Dornan, non tornerà per il 100esimo episodio a causa dei troppi impegni. Ma il produttore Kitsis ha detto che Graham ci sarà con lo spirito grazie ad Emma che indosserà il laccio dei suoi stivali al polso.

Chi morirà?

Con così tanti villain che aspettano loro negli inferi, sembrerebbe facile pensare che qualcuno di loro potrebbe morire immediatamente, ma in realtà sembra che non accadrà. “Le regole degli inferi verranno spiegate da Cora (cosa significa stare lì, se è possibile andarsene, come è possibile andarsene e dove si va).” E ora che Tremotino ha assorbito tutti gli ex Oscuri dentro di se e la loro forza, ci aspettiamo da lui nuovi poteri in grado di poter affrontare gli altri. “Ha tutti i poteri degli Oscuri e ora è più forte che mai e, probabilmente, anche leggermente più saggio.

Chi sono i nuovi personaggi?

Hercules (Jonathan Whitesell) e Meg (Hannibal’s Kacey Rohl) appariranno nell’episodio 13, “Labor of Love,” e ci sarà anche una giovane Snow White (Bailee Madison) che verrà coinvolta in qualche modo. Potrebbe apparire anche Ade.

Qual’è lo stato delle relazioni di ognuno?

Ancora non si sa se la gravidanza di Emilie de Ravin verrà introdotta nel personaggio di Belle come successo con la Goodwin. Per il momento i produttori non rivelano molto riguardo questa storia, ma potrebbe succedere, questo non lo negano. Nel frattempo Emma farà di tutto pur di salvare Hook. “Finalmente ha abbassato quel muro e ha fatto entrare Hook, non vuole perdere un’altra persona che ama, così prendendo spunto dalla frase di suo padre, “Ti troverò sempre,” Emma in un modo o nell’altro ce la metterà tutta. Ci dobbiamo aspettare una bella storia d’amore che riguarderà Mulan e Ruby.

La serie ritornerà sugli schermi americani il 6 marzo, con il centesimo episodio.

Fanno parte del cast Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla, Josh Dallas, Colin O’Donoghue, Sean Maguire e Rebecca Mader.

Per rimanere sempre aggiornati con news e curiosità sullo show potete seguire la nostra pagina.