Dopo quasi un decennio Spike TV ha ordinato la produzione di dieci episodi di una nuova serie originale. Nel gennaio 2017 debutterà infatti sugli schermi americani Red Mars: un serial drammatico basato sui romanzi (Red Mars, Green Mars e Blue Mars) di fantascienza scritti da Kim Stanley Robinson.
La storia affronterà quello che accade quando si colonizza e si rende Marte un posto in cui gli esseri umani possano sopravvivere.

Spike TV sta sviluppando la serie dall’autunno del 2014, quando ha annunciato che a occuparsi della produzione sarà Vince Gerardis (Game of Thrones), e Kim Stanley Robinson lavorerà come consulente. La sceneggiatura è stata invece scritta da J. Michael Straczynski, già creatore di Babylon 5.

Sharon Levy di Spike TV ha spiegato: “Il cuore e l’anima di Red Mars è l’umanità. Questo gruppo di sconosciuti devono trovare un modo di vivere insieme e sopravvivere nelle condizioni più complicate che l’umanità abbia mai affrontato, per diventare la prima generazione vivente di marziani“.

I tre romanzi sono caratterizzati da dettagli scientifici accurati ed esplorano le idee alla base di una società utopica e varie convinzioni politiche.

Fonte: Deadline