Supergirl ha stupito tutti dal momento che è stata rivelata la vera identità di Hank Henshaw (David Harewood), ossia J’onn J’onzz, meglio conosciuto nell’universo Dc Comics come Martian Manhunter.

Quest’ultimo è anche famoso per essere membro ufficiale della Justice League.

Vi riportiamo qui sotto un analisi dettagliata sul suo personaggio.

  • Harewood ha detto a TVGuide.com che il produttore esecutivo della serie Andrew Kreisberg ha dato lui i fumetti originali di John Ostrander e Tom Mandrake di Martian Manhunter per fargli conoscere più informazioni possibili sul personaggio: un modo per aiutarlo ad interpretare al meglio il ruolo.
  • Nei fumetti trapelava anche una parte più intima del personaggio che riguarda la sua famiglia, in particolar modo suo fratello Ma’alefa’ak. Ma almeno nei fumetti il carattere di questo non è conosciuto per essere uno delle migliori, visto e considerata la sua sociopatia.
  • J’onn J’onzz è forse l’ultimo della sua razza, ma questo non significa che non ci siano altri marziani. Il suo è un pianeta multiculturale. Secondo la leggenda che viene narrata nei fumetti, i marziani verdi non vanno molto d’accordo con i marziani bianchi. Infatti, nel loro pianeta c’è una Guerra Civile dei Marziani che vede al comando J’onn e la sua gente esiliare i marziani bianchi dalla “Still Zone”, che potrebbe essere potenzialmente quella che in Supergirl viene chiamata Phantom Zone.
  • Il fatto di essere un mutaforma è solo uno dei tanti poteri di J’onn. Oltre ad essere super forte è anche veloce e resistente, tutto questo combinato ad una rapida rigenerazione (in poche parole guarisce in fretta). Può diventare anche invisibile, ha delle doti da telepate e telecinesi. E inoltre può anche volare. In pratica ha tutto quello che si potrebbe chiedere da un supereroe.
  • Secondo un’intervista di Harewood rilasciata a Entertainment Weekly, ci sarà un momento in cui J’onn si trasformerà in Kara, sarà un momento molto divertente perché i due staranno collabborando insieme per una missione e Kara si divertirà a vedere se stessa prendere il volo.
  • Per finire la scheda dettagliata di J’onn c’è ovviamente da chiarire una cosa: non puoi avere tutti questi poteri senza avere  una debolezza: Martian Manhunter ha paura del fuoco.

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di accettare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad Brooks, Owain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie va in onda sulla CBS tutti i lunedì sera. In Italia debutterà sulle reti Mediaset in primavera.