Oramai The Big Bang Theory è arrivato alla sua nona stagione e nonostante questo continua ad essere una pietra miliare della televisione essendo ancora oggi la serie comedy numero 1 nella fascia d’età 18-49.

Come ben saprete la serie televisiva è stata rinnovata per una decima stagione e la domanda che tutti si stanno ponendo è se i produttori stanno progettando una chiusura per la serie alla fine della decima stagione. Lo showrunner Steve Molaro ha lasciato una dichiarazione a THR rispondendo alla domanda in questione:

Penso di sì. Non posso parlare per il futuro o per metà del cast o dove saremo allora ma è possibile che la serie possa proseguire.  La realtà è che forse la 10° stagione è il punto finale. La vera risposta è che non lo so e tutto quello che posso fare ora è pensare ad episodio dopo episodio e fare un ottimo lavoro con ognuno. Ci sono ancora molti episodi da fare. Anche se ipoteticamente la 10° stagione fosse l’ultima, non mi concentrerei ancora su quello. Sembrerebbe qualcosa che verrebbe accordato al di sotto di questa linea.

Per il co-creatore Chuck Lorre, l’idea che la decima stagione della serie numero uno in America possa essere l’ultima non è neanche una questione realistica:

 Non avevo mai immaginato nove stagioni e alla fine eccoci qui. Non voglio presumere di conoscere quanti altri anni ci saranno perché sarebbe ridicolo per me indovinarlo, tutto è già è andato oltre i miei sogni più selvaggi. Fino a che ognuno di noi si diverte e fino a che ognuno di noi è fiero del lavoro che sta facendo con la serie, allora vale la pena continuare.

La serie, che oramai continua da nove anni a seguire le vicende dei quattro nerd e delle varie donne che gli girano intorno, ha ancora molto da raccontare. I produttori affermano che hanno ancora molte storie e molti personaggi a cui sono interessati che vorrebbero esplorare, come ad esempio la svolta scientifica di Leonard e Sheldon.

Nel frattempo la serie è anche vicina al duecentesimo episodio e Molaro sta progettando delle idee su quell’episodio. Durante il centesimo episodio Leonard e Penny ritornavano insieme in un episodio che vedeva una sequenza surreale che portava l’attenzione indietro fino al pilot.

Che cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

The Big Bang Theory va in onda tutti i giovedì sulla CBS.