Il magazine Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto ufficiale di Tom Hiddleston nella miniserie The Night Manager, tratta dal romanzo Il direttore di notte di John le Carré.

L’adattamento sarà composto da sei episodi che andranno in onda sulla BBC e sulla tv via cavo AMC in Aprile.
Hiddleston sarà l’ agente dell’MI-6 Jonathan Pine mentre Hugh Laurie avrà il ruolo di Richard Roper: un trafficante di armi moralmente ambiguo che Pine dovrà sconfiggere.

La storia, rispetto al libro di Le Carré, è più aderente alla società contemporanea e Olivia Colman sarà infatti negli episodi Angela Burr, la versione televisiva del personaggio dell’MI-6 che tra le pagine gestisce Pine, Leonard Burr.
L’attrice, dopo aver ottenuto la parte, ha informato la produzione di essere incinta e lo script è stato quindi adattato, inserendo la gravidanza anche nella storia di Angela.

Le riprese sono durate 75 giorni e si sono svolte in Marocco, a Majorca, in Svizzera e a Londra. Tra Tom e Hugh, inoltre, si è formata una grande amicizia, come ha spiegato Hiddleston: “Non può chiamarmi con il mio vero nome. Firmo le e-mail per lui come ‘Pine’ e lui si rivolge a me chiamandomi ‘Pine’. Non so perché, ma ci fa ridere“.
ew-night-manager-still

Fonte: EW