Come già sapete sarà Jeffrey Dean Morgan (Grey’s Anatomy, Magic City) a dare vita all’atteso personaggio del villain Negan nei prossimi episodi della sesta stagione di The Walking Dead.

Nel fumetto dal quale trae ispirazione la serie Negan è il capo di un gruppo denominato Saviors che usa la paura e la violenza per controllare altre comunità. E tra queste, purtroppo, a un certo punto rientra anche Alexandria, la ‘zona sicura’ raggiunta nella serie da Rick e i suoi. Negan, che è un personaggio che bestemmia e brandisce una mazza da baseball ricoperta di filo spinato che chiama con affetto Lucille, è direttamente responsabile della morte brutale di un personaggio principale che nella serie è tuttora in vita. Il villain inoltre – sempre nel fumetto – tortura mentalmente e fisicamente la comunità dove Rick e il suo gruppo ha vissuto per tre anni e, dopo una sanguinosa battaglia per conquistarla, Negan e i suoi Saviors prendono il controllo di Alexandria e catturano Rick, Carl, Michonne, Maggie, Glenn, Sophia e Heath.

Per Morgan quello di Negan sarà un ruolo che lo sottoporrà agli occhi degli amanti del piccolo schermo con una veste nuova, e a tal proposito ha detto:

“Questa è una sorta di dipartita da ciò che soprattutto i telespettatori hanno visto di me. Quando li interpreto cerco di non guardare i miei personaggi come se fossero dei sociopatici. Penso siano esseri umani completamente razionali! Detto questo, [Negan] ha le sue proprie ragioni… E’ stata una di quelle opportunità che non capitano spesso.”

Ma come sarà il Negan che vedremo sullo schermo? Differirà molto da quello dei fumetti? L’attore non ha fornito dettagli, ma ha comunque dichiarato:

“Per quello che so, sarà molto fedele al fumetto. Se sapete cosa accade, allora non ho nulla da dirvi.”

E su Lucille, la famosa mazza ‘modificata’, Morgan ha snocciolato il seguente commento:

“Non sono una fighe**a! Non mi interessa maneggiare una [classica] mazza da baseball! Diciamo che mi sento molto a mio agio con Lucille tra le mie mani.”

La sesta stagione di The Walking Dead riprenderà la sua programmazione in America il 16 febbraio 2016 e in Italia il giorno dopo, su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne),Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus(Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide