Fox ha annunciato oggi di aver ottenuto i diritti di trasmissione in esclusiva di 11.22.63 per 18 paesi europei.

La serie evento prodotta da J.J. Abrams, Stephen King e Bridget Carpenter e dalla Warner Bros. TV debutterà questa primavera in Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia e UK, oltre che nel nostro paese. Da noi sarà quindi FOX tv a trasmettere la serie, che negli USA uscirà su Hulu.

11.22.63 è basata sul libro del 2011 di Stephen King 22/11/’63 – titolo che corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy.

Protagonista della serie thriller James Franco, che interpreta Jake Epping, un insegnante di inglese del liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. La sua missione viene però minacciata da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio), dalla storia d’amore che vive e dallo stesso passato, che non vuole essere cambiato. Il cast include anche T.R. KnightSarah Gadon, Chris CooperCherry Jones.

11.22.63, che debutterà negli USA il 15 febbraio 2016, porta la firma di Bridget Carpenter (Friday Night Lights, Parenthood, The Red Road), sarà suddivisa in otto parti e verrà prodotto dalla Bad Robot di Abrams e dalla Warner Bros Television. Franco, oltre a esserne protagonista, figurerà anche tra i produttori esecutivi dello show insieme, ovviamente, a King e Abrams.

Riportiamo il comunicato ufficiale:

 

FOX NETWORKS GROUP EUROPE TRASMETTERA’

IN ESCLUSIVA

22.11.63

LA NUOVA SERIE EVENTO DI J.J.ABRAMS CON JAMES FRANCO TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

Grazie a un accordo Con Warner Bos. International television Distribution,

la serie sarà in in onda in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei

Londra, lunedì 25 gennaio 2016FOX Networks Group Europe ha annunciato che 22.11.63, l’attesissima serie evento in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams, Bridget Carpenter e Stephen King e basata sull’omonimo libro di quest’ultimo, sarà in onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei, Italia inclusa.

L’accordo raggiunto con Warner Bros. International Television Distribution, garantisce a Fox i diritti di messa in onda in prima visione lineari e non-lineari in 18 paesi europei (Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito). Negli USA, la serie sarà disponibile su Hulu dal 15 febbraio.

Basata sul best-seller di Stephen King22.11.63, pubblicato in Italia nel 2011 da Sperling&Kupfer, la serie combina il talento del grande scrittore americano con quello di J.J.Abrams (già autore di Lost e reduce dal successo planetario di Star Wars: Il risveglio della Forza) e del regista Kevin Macdonald, premio Oscar per il documentario sulla strage alle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre.

Oltre ad Abrams e King sono produttori esecutivi della serie anche Bridget Carpenter (The Red Road, Parenthood) e Bryan Burk (Person of Interest, Star Wars: il risveglio della Forza).

Con questa prestigiosa acquisizione FOX si conferma il gruppo leader nel settore della Pay TV europea: la serie, che si apre con un primo episodio di due ore, andrà in onda per 8 settimane su 18 canali Fox europei e sui servizi on Demand a loro associati.

Caleb Weinstein, Executive Vice President for DistrIbution di FOX ha dichiarato: “L’età d’oro della televisione che stiamo vivendo è guidata dal successo della serialità. Nel 2016 i canali europei FOX sono all’avanguardia, garantendo accesso on-demand ai migliori contenuti seriali”.

Prosegue Jason Simms, Vice President Global Acquisitions di FOX: “Siamo particolarmente felici dell’accordo su questo titolo prestigioso raggiunto con Warner Bros. che conferma il nostro posizionamento sul mercato della Pay Tv: sui canali FOX hai sempre il meglio in prima visione: The Best First”.

Il titolo 22.11.63 corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy. Protagonista della serie,una grande star di Hollywood, James Franco (candidato agli Oscar per 127 Hours), che interpreta Jake Epping, insegnante di inglese al liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. Il protagonista cercherà di sovvertire tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia. La sua missione verrà però minacciata non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio) ma dalla storia d’amore con una donna misteriosa.

Nel cast anche Josh Duhamel (Transformers), T.R. Knight (Grey’s Anatomy), Chris Cooper (premio Oscar per Adaptation) e Cherry Jones (24).