In occasione dei TCA, Hulu ha diffuso il nuovo full trailer di 11.22.63, la serie evento in otto parti prodotta da J.J. Abrams e Stephen King e basata sul libro del 2011 di quest’ultimo 22/11/’63 – titolo che corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy.

Protagonista della serie thriller James Franco, che interpreta Jake Epping, un insegnante di inglese del liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. La sua missione viene però minacciata da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio), dalla storia d’amore che vive e dallo stesso passato, che non vuole essere cambiato. Il cast include anche T.R. KnightSarah Gadon, Chris CooperCherry Jones.

Al panel erano presenti Abrams e la showrunner Bridget Carpenter, assieme ai protagonisti James Franco, Josh Duhamel, T.R. Knight e Chris Cooper. Girata in gran parte a Toronto, la serie ha avuto accesso a numerose location a Dallas per girare alcune delle scene più importanti, incluso il Texas School Book Depository e Dealey Plaza. “Mi ha colpito tantissimo essere a Dallas,” ha affermato la Carpenter. Franco ha aggiunto che “è stato inquietante, ci sembrava di rivivere quei momenti ma sapevamo che stavamo facendo qualcosa di nuovo che nessuno aveva mai fatto prima”.

Tutti i protagonisti e i produttori avevano già letto il libro prima delle riprese, e Franco aveva addirittura cercato di accaparrarsi i diritti ma ha scoperto che li aveva già Abrams, il quale gli ha offerto il ruolo del protagonista. Franco ha anche diretto uno degli otto episodi. Ovviamente sono stati apportati anche dei cambiamenti, tutti approvati da King, inclusa l’estensione di un personaggio minore per evitare che vi fosse una voce fuori campo.

Qui di seguito il nuovo intenso trailer:

 

https://www.youtube.com/watch?v=NXUx__qQGew

 

Ecco invece alcune immagini ufficiali:

 

 

11/22/63, che debutterà negli USA il 15 febbraio 2016, porta la firma di Bridget Carpenter (Friday Night Lights, Parenthood, The Red Road), sarà suddivisa in otto parti e verrà prodotto dalla Bad Robot di Abrams e dalla Warner Bros Television. Franco, oltre a esserne protagonista, figurerà anche tra i produttori esecutivi dello show insieme, ovviamente, a King e Abrams.