Il pilot di 24: Legacy ha trovato anche la sua protagonista femminile, dopo l’annuncio che Corey Hawkins (The Walking Dead) è stato scelto per interpretare l’eroe militare che chiede aiuto al CTU per salvare la propria vita e impedire un terribile attacco terroristico.

Il network Fox ha ora confermato che accanto a lui ci sarà l’attrice Miranda Otto, recentemente apparsa in Homeland, con il ruolo di Rebecca Ingram: l’ex capo del CTU che ha sposato il senatore John Donovan. La donna deve affrontare i dubbi che le fanno riconsiderare la scelta presa in passato che l’ha portata a lasciare il suo lavoro nell’agenzia contro il terrorismo.

La sceneggiatura del pilot, diretto da Stephen Hopkins, sarà scritta da Manny Coto ed Evan Katz e tra i produttori di 24: Legacy ci saranno anche Howard Gordon e Brian Grazer.

Prodotta dalla 20th Century Fox Television, dalla Imagine Television e dalla Teakwood Lane Productions, la serie non riporterà in tv i personaggi storici di 24 ma avrà nuovi protagonisti e manterrà lo stile in tempo reale dell’originale, con split-screen e storie intrecciate.

Fonte: The Hollywood Reporter