La seconda stagione di Agent Carter sarà ambientata nel 1947 e l’azione si sposterà a Los Angeles, dove Peggy (Hayley Atwell) andrà per aiutare Sousa (Enver Gjokaj).
Michele Fazekas e Tara Butters, i due produttori della serie nata dalla collaborazione tra ABC e Marvel, hanno rivelato in una lunga intervista alcune interessanti anticipazioni sui prossimi episodi, ecco i dettagli:

  • Gli autori hanno iniziato a pensare a un trasferimento a Hollywood durante la realizzazione della prima stagione perché tra le loro fonti di ispirazione c’erano film ambientati negli anni ’40 come L.A. Confidential e Chinatown. A livello produttivo era inoltre più semplice che trasformare Los Angeles in New York, come accaduto in precedenza.
  • L’elemento principale avrebbe dovuto essere nuovamente il rapporto tra Peggy e Jarvis (James D’Arcy) e la città di Los Angeles sembrava perfetta anche per spostare le attività di Howard Stark (Dominic Cooper), che collaborerà con il governo e avrà aperto uno studio cinematografico. Jarvis si occuperà della sua residenza di Beverly Hills. La scelta della location ha reso poi i paesaggi, i costumi e il trucco meravigliosi, dando alla serie un look molto glamour.
  • Nella seconda stagione le tematiche principali saranno la possibilità di reinventarsi, iniziare un nuovo capitolo della propria vita. Nelle puntate ci sarà poi spazio per un po’ di romanticismo, si mostrerà una Peggy alle prese con situazioni a cui non è abituata.
    Peggy, inoltre, è fin dall’inizio stata una persona idealistica e che apprezza Captain America perché compie sempre la scelta giusta, rimanendo in ogni situazione una brava persona. L’agente si aspetta proprio quello da se stessa e dagli altri ma a Los Angeles troverà corruzione e problemi, dovendo capire cinicamente che le persone intorno a lei non sono come pensava. Negli episodi prenderà anche delle decisioni inaspettate.
  • Jason Wilkes (Reggie Austin) sarà uno scienziato afroamericano che lavora per l’Isodyne, la società di Whitney Frost e Calvin Chadwick. L’uomo viene coinvolto nelle indagini di Peggy e questo ha permesso agli autori di mostrare cosa accadeva nel 1947 quando due persone di etnie diverse venivano viste insieme. Tra i luoghi mostrati negli episodi ci sarà anche il jazz club chiamato Dunbar Hotel. La tematica del razzismo verrà affrontando spiegando anche perché Jason, nonostante in quegli anni non avrebbe potuto avere molte opportunità, sia stato assunto.
  • Il nemico della stagione sarà Whitney Frost (Wynn Everett), di cui si mostra l’evoluzione, il rapporto con il marito in stile Lady Macbeth e come diventa un villain. Nel quarto episodio se ne mostrerà anche il passato.
    La seconda stagione mostrerà le differenze tra Whitney e Peggy e i loro punti in comune, come l’essere intelligenti e forti. Il personaggio, in un certo senso, diventa la versione televisiva di Madame Masque e per crearlo gli autori si sono ispirati all’attrice Hedy Lamarr che nella vita reale era anche un’inventrice.
  • Negli episodi Whitney non indosserà mai una maschera dorata ma ci saranno degli accenni alla versione dei fumetti.
  • Peggy riuscirà ad andare oltre l’apparenza e capirà la vera natura di Whitney che invece avrà finalmente una rivale alla sua altezza che non la tratta con deferenza nonostante sia una star.
    Le due donne non saranno al centro di scene troppo fisiche di lotta e nelle puntate della seconda stagione ci sarà inoltre un legame con il mondo di Doctor Strange, presentando un elemento che nel serial viene chiamato Zero Matter, anche se in realtà nei fumetti è definito Darkforce, già proposto in Agents of S.H.I.E.L.D., ma ogni persona che entra in contatto ha delle reazioni diverse.
  • Peggy, rispetto alla prima stagione, è più divertente, si lascia andare di più e ha, in certo senso, superato la morte di Steve Rogers, concedendosi quindi la possibilità di innamorarsi di nuovo. I nuovi episodi saranno ambientati sei mesi dopo il season finale della prima stagione e Sousa ora avrà una fidanzata a Los Angeles, portando Peggy a chiedersi se ha forse perso un’opportunità. Le loro interazioni saranno in alcuni momenti un po’ imbarazzanti.
  • Nelle puntate si vedrà il passato di Peggy insieme a quello di Whitney, affrontando cosa voleva essere una donna in quel periodo storico.
  • La protagonista dovrà decidere se aprirsi maggiormente, accettandone i rischi e le possibili conseguenze, oppure se non farlo. La scelta non sarà difficile.
  • Nella seconda stagione si incontrerà la moglie di Jarvis (Lotte Verbeek), con cui Peggy ha un ottimo rapporto, e potrebbe rimanere coinvolta nei pericoli della vita dell’agente Carter. Nel nono episodio il loro rapporto verrà messo alla prova.
  • Jarvis vorrà essere coinvolto nella vita di Peggy, ma ci saranno delle conseguenze.
  • Ana, la moglie di Jarvis, è un personaggio che sorprenderà gli spettatori perché è vivace, estroversa, creativa, una vera forza della natura. E’ molto diversa da Jarvis ma la coppia è fantastica insieme. Lei e Peggy andranno subito d’accordo ma anche la moglie di Jarvis capirà presto che dovrebbe preoccuparsi di quanto accade all’amica e al marito, anche se non impedirà a nessuno dei due di agire, laciando loro la libertà di decidere.
  • Nelle nuove puntate si introdurrà il mentore di Jack Thompson (Chad Michael Murray), ruolo affidato a Kurtwood Smith, e si mostreranno i cambiamenti della SSR.
  • Ken Marino avrà il ruolo di Joe Manfredi, personaggio che avrà un legame con Whitney Frost: ha avuto una relazione con lei, è un criminale e si rivolgeranno a lui per chiedergli un favore. Manfredi viene descritto come un personaggio divertente in grado di diventare pazzo in pochi minuti ed è follemente innamorato di Whitney. Le scene che li mostrano insieme saranno caratterizzate da molta tenerezza.
  • Dottie Underwood (Bridget Regan) sarà presente nel primo episodio nella nuova stagione si vedrà come il suo rapporto con Peggy sia piuttosto interessante e divertente, quasi di amore-odio.
  • Howard Stark sarà una presenza divertente perché potrà aiutare Peggy a inserirsi nella società di Hollywood.
  • Lesley Boone interpreterà nuovamente Rose e aiuterà Sousa a Los Angeles.
  • Matt Braunger ha la parte di un tecnico dei laboratori della SSR e sarà una spina nel fianco di Sousa perché esprime senza filtri la sua opinione. Il personaggio avrà anche dei momenti eroici.

La serie ritornerà stasera sugli schermi americani e vede Peggy Carter (Hayley Atwell) nei panni dell’agente più inarrestabile della SSR (Strategic Scientific Reserve). Dedita alla sua lotta contro la minaccia dell’era atomica all’alba della Seconda Guerra Mondiale, Peggy si trasferisce ora da New York a Los Angeles per il suo più pericoloso incarico di sempre. Nel suo nuovo viaggio incontrerà nuovi amici, una nuova casa, e forse anche un nuovo amore. Peggy Carter scoprirà presto che le luci luminose del dopo guerra di Hollywood non sono altro che una maschera di un’ancora più sinistra minaccia del mondo che lei ha giurato di proteggere.

Marvel’s Agent Carter vede nel cast Hayley Atwell nel ruolo dell’Agente Peggy Carter, James D’Arcy in quello di Edwin Jarvis, Enver Gjokaj interpreta Daniel Sousa, Wynn Everett è invece Whitney Frost, Reggie Austin interpreta Jason Wilkes, e Chad Michael Murray è Jack Thompson.

Fonte: EW