Manca pochissimo al ritorno di Agent Carter negli Stati Uniti e a tal proposito per allentare l’attesa la ABC ha reso pubblica la sinossi ufficiale del primo episodio della seconda stagione, che potete leggere subito qui sotto tradotta direttamente da noi:

La season première è intitolata “The Lady in the Lake” e nell’episodio troviamo Peggy impegnata a trasferirsi nella cosiddetta Città degli Angeli in aiuto di Daniel Sousa, oramai capo della Strategic Scientific Reserve della costa Ovest degli Stati Uniti. Arrivata in suo soccorso Peggy e Souza investigheranno su un caso bizarro di omicidio che coinvolge un presunto killer e la Isodyne Energy, nel frattempo Peggy rincontrerà parecchi volti familiari.

Questa invece la sinossi ufficiale della seconda stagione:

La serie vede Peggy Carter (Hayley Atwell) nei panni dell’agente più inarrestabile dell’SSR (Strategic Scientific Reserve). Dedita alla sua lotta contro la minaccia dell’era atomica all’alba della Seconda Guerra Mondiale, Peggy si trasferisce ora da New York a Los Angeles per il suo più pericoloso incarico di sempre. Nel suo nuovo viaggio incontrerà nuovi amici, una nuova casa, e forse anche un nuovo amore. Peggy Carter scoprirà presto che le luci luminose del dopo guerra di Hollywood non sono altro che una maschera di un’ancora più sinistra minaccia del mondo che lei ha giurato di proteggere.

7775_796678040431802_2358623552848584191_n

“Marvel’s Agent Carter” vede nel cast Hayley Atwell nei panni dell’Agente Peggy Carter, James D’Arcy nei panni di Edwin Jarvis, Enver Gjokaj nei panni di Chief Daniel Sousa, Wynn Everett nei panni di Whitney Frost, Reggie Austin nei panni di Jason Wilkes, e Chad Michael Murray in quelli del capo Jack Thompson.

Il primo episodio della serie è stato scritto da Brant Englestein e diretto da Lawrence Trilling.

Agent Carter è pronto per tornare con una seconda stagione il 19 gennaio negli USA, e così la ABC ha diffuso un nuovo promo per celebrare il nuovo anno.