La AMC ha ordinato una prima stagione composta da dieci episodi di Feed The Beast, nuova serie drama che vedrà come protagonista David Schwimmer, che come tutti sapete è ora sugli schermi televisivi d’oltreoceano con la prima stagione di American Crime Story, dove interpreta l’avvocato Robert Kardashian.

Feed The Beast nasce come adattamento dell’omonima serie danese, ed è incentrato su due fratelli molto legati: Tommy (Schwimmer) e Dion Patras (Jim Sturgess) che sono sul punto di perdere tutto per realizzare il loro sogno di aprire un ristorante Greco nel Bronx. Tommy spera che questa attività possa aiutarlo a provvedere per il figlio, mentre Dion è finito in guai finanziari con la mafia. Il network parla delle due figure con la seguente descrizione:

Insieme si addentrano nella follia del mondo della ristorazione di New York, e navigano nel suo ventre fatto di piccoli criminali, ufficiali corrotti e mafiosi violenti. Con l’inizio del percorso, sulla linea di partenza ci sono più che cibo, vino e un nuovo inizio. Una mossa sbagliata e le persone vengono fatte fuori.

Nel cast figurano anche Michael Gladis (Mad Men) nei panni di un esponente della mafia e Christine Adams (Batman Begins) in quelli della moglie di Tommy. John Doman (The Affair) sarà il padre razzista di Tommy ed Elijah Jacob (Spot On) sarà il figlio di dieci anni di Tommy.

Dietro la serie c’è Clyde Phillips, produttore di Dexter, il quale sarà sia showrunner che produttore esecutivo. Le riprese di Feed The Beast inizieranno a New York City il prossimo mese, e il suo debutto è atteso per maggio.

Fonte: EW