Il 2 febbraio prenderà il via su FX la messa in onda della miniserie American Crime: The People vs. O.J. Simpson.
Il progetto è sostenuto da un cast stellare che comprende anche l’attore John Travolta nel ruolo dell’avvocato Robert Shapiro, che si occupa della difesa dell’atleta accusato di aver ucciso la moglie.
E’ dal 1975 che la star non lavorava a una serie televisiva e ha rivelato perché ha cambiato idea:

“Mi hanno contattato più volte per dei progetti televisivi. Ho trascorso così tanti anni nel fare film. Ho ammirato la televisione e la sua evoluzione. Ero innamorato di Mad Men e di un altro paio di serie. Pensavo stessero realizzando prodotti di qualità alla pari di un buon film, di un lungometraggio grandioso. Ho deciso che valesse la pena almeno sentire quello che volevano propormi Ryan Murphy e Nina Jacobson“.

Travolta ha poi svelato:

“Quello che mi ha convinto alla fine è stato il fatto che avrebbe mostrato come il processo ha cambiato la società”.

Murphy ha rivelato che quando ha avuto modo di incontrare Travolta non ha parlato inizialmente molto di American Crime, preferendo invece spiegare quali dei suoi film ha amato maggiormente, condividendo anche la sua ossessione per Perfect. Il produttore ha poi proseguito:

“Dopo ha letto gli script e li ha apprezzati moltissimo. Una volta che ha detto sì a livello creativo abbiamo guadagnato molti punti. Avevo rinunciato ad alcune cose pur di averlo nel cast. Semplicemente lo volevo tra gli interpreti. Penso sia stata una decisione intelligente, ha portato molto al ruolo”.

Tra i protagonisti di American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson troviamo Cuba Gooding Jr. nel ruolo di O.J. Simpson, David Schwimmer in quello del suo avvocato – Robert Kardashian, mentre John Travolta sarà l’avvocato della difesa Robert Shapiro. Completano il cast Sarah Paulson (Marcia Clark), Courtney B. Vance (Johnny Cochran),Connie Britton (Faye Resnick, amica della vittima), Selma Blair (Kris Kardashian, moglie di Robert) e Jordana Brewster (Denise Brown).

Fonte: EW