Ecco gli ascolti delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di domenica 3 gennaio 2016 sui network broadcast.

Sulla ABC torna Galavant e non c’era di certo da aspettarsi un ritorno alla grande per la serie di genere musical-comedy visto che già l’anno scorso non aveva portato grandi risultati. La serie ha ottenuto una media di 3.25 milioni di telespettatori e solo lo 0.9 di rating, in discesa rispetto al finale della prima stagione (4.4 milioni/1.1) e soprattutto una media del tutto inferiore alla a quella dello scorso anno (4.8 milioni/1.3). Peccato vista la buona comicità dello show e viste anche le ottime recensioni che ha sempre ottenuto.

Sulla FOX The Simpson ottiene 4.4 milioni di telespettatori e il 2.0 di rating ritornando così leggermente in ribasso rispetto all’ultimo episodio andato in onda. Debutta sulla FOX anche Cooper Barrett’s Guide che ottiene 2.6 milioni di telespettatori e l’1.2 di rating; diciamo un debutto non proprio entusiasmante e soprattutto viste le critiche molto negative il passaparola non sarà certo dei migliori. Bordertown ottiene invece 2.4 milioni e l’1.1 di rating un calo del 20 e del 15% se paragonato a Last Man on Earth nello stesso time-slot.

Sulla CBS Undercover Boss ottiene 6.6 milioni di telespettatori e l’1.4 di rating, calando così del 16% nei telespettatori mentre rimane stabile nei rating.

A vincere la serata della domenica è ovviamente la NBC che con il Sunday Night Football ottiene una media di 21.5 milioni di telespettatori e il 7.1 di rating.