La messa in onda dell’episodio speciale di Sherlock, intitolato L’abominevole sposa, ha ottenuto degli ascolti record nel Regno Unito (qui i dati di ascolto, in Italia arriverà nei cinema il 12 e 13 gennaio), e l’attore Benedict Cumberbatch ha confermato che ambientare la storia nel passato potrebbe diventare una tradizione.

In un’intervista rilasciata a RadioTimes, infatti, l’interprete di Sherlock Holmes ha sottolineato che ritornare nell’epoca vittoriana potrebbe essere un espediente utile per non lasciare troppo a lungo i fan in attesa di puntate inedite:

“Penso che se diventerà impossibile programmare una stagione ogni anno, o ogni anno e mezzo, perché no? E’ veramente divertente e fa andare avanti la storia”.

Cumberbatch ha inoltre confermato che è determinato a trovare, tra i suoi numerosi impegni cinematografici, il tempo per tornare sul set della serie britannica:

“Mi sto ancora divertendo. Vedremo come va la quarta stagione ma, come ho detto più volte, mi piacerebbe continuare a invecchiare con lui”.

Vorreste vedere ogni anno uno speciale ambientato nel passato? Lasciate un commento!

Fonte: Seriable