L’undicesima stagione di Bones dovrebbe riprendere la sua programmazione in America in primavera, ma nel frattempo si continua a parlare della possibilità che lo show possa tornare con una dodicesima e certamente ultima stagione il prossimo anno.

Nel corso dei TCA, il CEO di Fox Dana Walden ha spiegato che al momento non c’è ancora nulla di certo e che le trattative attualmente in corso anno l’obiettivo di decidere cosa sia giusto fare per dare allo show un congedo adeguato.

Qualora questa stagione dovesse confermarsi come l’ultima, la Walden ha promesso che il creatore della serie Hart Hanson e i suoi avranno “tutto il tempo che serve per iniziare a scrivere un finale che sia significativo per lo show, perché hanno una fanbase molto fedele, e quei fan meritano un finale soddisfacente.

Certo, c’è da dire che la casa che produce Bones – ovvero la 20th Century Fox – al momento si trova a dover fronteggiare una disputa con le star David Boreanaz ed Emily Deschanel nata da una questione inerente ai profitti generati dalla serie, ma la Walden – dopo aver detto con sincerità che tra loro i problemi “non sono ancora stati risolti,” ha chiarito che tale situazione non influirà sulla scelta di rinnovare o meno lo show.

Ovviamente, la rete pensa al rinnovo dando per scontato che Boreanaz e Deschanel debbano esserci, perché la loro sostituzione è improponibile; la Walden ha spiegato: “Non potremmo fare lo show senza David ed Emily. Qui si tratta di continuare la serie e di annunciare se ci sarà un rinnovo per una dodicesima e ultima stagione o se chiuderà con l’undicesima“.

Fonte: TV Line