Chris Carter è ritornato a parlare dell’improvvisa cancellazione di The After da parte di Amazon, quando ormai era già stato annunciando l’ordine della produzione di una prima stagione.
Il creatore di The X-Files ha raccontato:

“Penso ci fosse semplicemente una differenza di opinione riguardante la direzione che avrebbe dovuto prendere lo show. Era uno show difficile da vendere fin dall’inizio. Erano otto personaggi all’inferno e realmente non ho delineato tutti i dettagli della serie perché volevo scoprire di cosa si trattava realizzandola. Era complesso e sarebbe stato un investimento per loro, se avessimo realizzato otto episodi, di circa quaranta milioni. Posso capire la loro riluttanza e penso tuttora che avremmo avuto otto, grandiosi episodi”.

Lo show vedeva come protagonisti otto sconosciuti che si ritrovano insieme a causa di forze misteriose e devono aiutarsi a vicenda per sopravvivere in un mondo violento in cui avvengono eventi inspiegabili. Il cast era composto da Aldis HodgeAndrew HowardArielle KebbelJamie KennedySharon LawrenceJaina Lee Ortiz, Adrian Pasdar e Louise Monot.

Fonte: Seriable