BBC America ha annunciato che lo spinoff della serie Doctor Who, intitolato Class, andrà in onda nel 2016.

Il nuovo progetto sarà composto da otto episodi ed è stato scritto da Patrick Ness, autore dei romanzi young adult della serie intitolata A Monster Calls. Tra i produttori ci saranno Steven Moffat e Brian Minchin e si tratta di una co-produzione tra BBC America e BBC Cymru Wales. Le riprese avverranno a Cardiff (qui ulteriori dettagli sulla serie).

Nel Regno Unito Class andrà in onda su BBC Three e Ness, in un comunicato, aveva dichiarato:

“Sono sbalordito ed elettrizzato di poter entrare a far parte dell’universo di Doctor Who, che è vasto quanto il tempo e lo spazio. Non vedo l’ora che gli spettatori possano incontrare gli eroi di Class, incontrare i nuovi cattivi e alieni, ricordare che gli orrori degli angoli più oscuri dell’esistenza sono semplicemente alla pari con gli esami da superare”.

BBC America ha inoltre annunciato che il 25 febbraio prenderà il via la messa in onda di Prey, creata da Chris Lunt. La prima metà è diretta da Nick Murphy e ha come protagonista John Simm nel ruolo del Detective Constable Marcus Farrow che si ritrova a essere un uomo in fuga e impegnato a trovare un modo per ripulire il proprio nome per il bene della sua famiglia. La seconda metà è stata realizzata da Lewis Arnold e l’attore Philip Glenister ne è il protagonista con la parte di uomo la cui vita sfugge al suo controllo quando riceve un’inaspettata telefonata in cui si minaccia di uccidere sua figlia. In entrambe le parti sarà presente la detective Susan Reinhardt, interpretata da Rosie Cavaliero.

L’emittente ha inoltre annunciato che ha dato l’approvazione per la produzione della serie ideata da Max Landis che porterà sul piccolo schermo i romanzi di Douglas Adams appartenenti alla serie Dirk Gently’s Holistic Detective Agency.

Fonte: Variety