La CBS, come avevamo già appreso non molto tempo fa, è al lavoro su una serie incentrata sul personaggio di Nancy Drew. Al momento è giunta voce che un ulteriore serie è in produzione da parte del network americano basata su un format australiano.

Drew, questo il nome della serie ispirata all’iconico personaggio di Nancy Drew, è scritta da Joan Rater e Tony Phelan (entrambi conosciuti per aver scritto numerosi episodi di Grey’s Anatomy): la storia è una rivisitazione contemporanea del noto personaggio, che nella serie avrà trent’anni e sarà un detective della polizia di New York, dove risolverà complessi casi grazie alle sue straordinarie doti investigative.

Il presidente della CBS Entertainment Glenn Geller ha riferito al The Hollywood Reporter che Nancy Drew sarà molto diversa da come l’abbiamo sempre vista, nonostante sia troppo presto per determinare se sarà afroamericana, asioamericana o latina. Geller ha detto che il ruolo dipenderà dall’attrice che troveranno per interpretare la parte. “Non avrà un aspetto caucasico. Sono aperto a qualsiasi appartenenza etnica.”

Per quanto riguarda le comedy, il network ha ordinato una serie ancora senza nome che verrà scritta da Dan O’Shannon, Robyn Butler e Wayne Hope. La co-produzione tra CBS Television Studios e ABC Studios, in associazione con Dark Toy Entertainment, si è ispirata al format australiano Upper Middle Bogan e vede al centro la storia di una moglie e madre che scopre di essere stata adottata e che i suoi genitori biologici sono degli appariscenti e adorabili appassionati di drag-racers.

O’ShannonButler (Modern Family, The Odd Couple) e Wayne Hope scriveranno e produrranno la serie. Butler e Hope hanno creato la serie originale (che attualmente è alla sua terza stagione). Todd Holland fungerà anch’esso da produttore.

Queste due serie si uniscono a Doubt, un’altra serie che ha subito una riscrittura dopo essere stato tagliata fuori la scorsa stagione. Alcune fonti dicono che Doubt, sempre scritta da Rater e Phelan, avrà presto un ordine per una serie completa e che ci sarà Katherine Heigl come star.

Per la CBS Drew è un progetto che fa della diversità una priorità. Ha un po’ lo stesso obiettivo di Supergirl, un modo per incentivare il potere delle donne in televisione.