Danny Strong ha smentito ufficialmente che nella seconda stagione di Empire ci saranno tra le guest star Oprah Winfrey e Mariah Carey.
Il co-creatore e produttore esecutivo della serie ha infatti dichiarato:

“Nessuna di queste persone saranno realmente nello show”.

Era stato Lee Daniels, nel mese di marzo, a rivelare che aveva chiesto a Oprah di apparire in un episodio e ad agosto aveva inoltre annunciato che la popstar sarebbe entrata a far parte della lista di guest star. A settembre, però, Daniels aveva aggiornato i fan spiegando che la regina della tv aveva dovuto rinunciare all’opportunità:

“Non siamo riusciti a inserirla nel programma. Voleva realmente apparire nello show ma sicuramente lo farà nella prossima stagione”.

Strong ha quindi spiegato:

“Nella seconda metà della stagione saremo veramente più leggeri per quanto riguarda le guest star”.

Per ora gli autori non hanno ancora iniziato a delineare quello che accadrà nell’annunciata terza stagione, tuttavia Danny ha espresso un suo desiderio: non andare oltre i diciotto episodi. Il motivo è semplice:

“Non voglio farne di più. Sarebbe difficile portare avanti lo show”.

Il numero di puntate potrebbe quindi mantenersi sul numero previsto per la seconda, senza compiere passi indietro:

“Non penso che ci permetterebbero di tornare a dodici. Non credo sia un’opzione”.

La seconda stagione di Empire è iniziata il 23 settembre negli Stati Uniti e il 28 ottobre in Italia, ed composta da diciotto episodi; tra le guest star confermate ci sono anche il comico Chris Rock e le star della musica Alicia Keys, Lenny Kravitz, Ludacris, Pitbull, Ne-Yo, e Kelly Rowland. A occuparsi della produzione delle canzoni originali ci sarà anche Ne-Yo, che collaborerà con Timbaland.

Fonte: The Hollywood Reporter