Se Forever non fosse stato cancellato dalla ABC tante sarebbero state le cose che sarebbero successe nella vita dell’immortale Henry Morgan.

Un po’ di tempo fu uscirono da parte di Matt Miller delle rivelazioni che raccontavano cosa sarebbe successo nella seconda stagione, l’articolo potete leggerlo qui. Ma quello che è successo grazie all’uscita del dvd della prima stagione è molto di più rispetto alle dichiarazioni flash fatte in precedenza. Infatti il produttore esecutivo della serie ha risposto su Twitter ai fan della serie a moltissime curiosità e domande.

La maggior parte dei quesiti riguardano il destino del Dr. Morgan, il suo fiorente amore per la Detective Jo Martinez e di certo il destino della sua nemesi, Adam. Anche se Miller ha detto che la sceneggiatura per la seconda stagione non era stata scritta, ovviamente l’arco narrativo della storia era pronto e già tracciato. Tra le novità che avremmo visto ci sarebbe stata sicuramente l’altra famiglia di Henry, una scappatella romantica per il dottore e la rinascita di Adam.

Ecco le cose più importanti da sapere:

* Anche se Forever e Castle condividono lo stesso network le due serie non avrebbero avuto un crossover perché Castle appartiene ad ABC Studios mentre noi apparteniamo alla Warner Bros Studios.

* Henry avrebbe avuto una romantica avventura con un’altra immortale, molto ma molto più giovane di lui.

* Il titolo dell’ultima puntata è stato, “L’ultima morte di Henry Morgan,” in realtà è stato solo un modo per attirare l’attenzione dei telespettatori. Morgan sarebbe stato immortale per tutta la seconda stagione.

* Adam, il quale, quando la serie finisce, era effettivamente morto tramite la sindrome del chiavistello causata da Henry, avrebbe ricevuto tramite l’aiuto di un terzo immortale, e grazie al suo aiuto sarebbe uscito dal coma.

* E visto che stiamo parlando di Adam: Burn Gorman è stata l’unica persona ad averlo sempre interpretato, anche all’inizio quando non si vedeva il volto durante le scene delle telefonate.

* La moglie con cui Henry ebbe un figlio era spagnola.

* Il padre di Jo era un criminale, e la sua educazione è stata difficile. Questo è il motivo per cui è stata portata a sostenere la legge. Ha deciso di voler essere l’opposto di suo padre.
* Lorraine Toussaint’ (Lt. Reece) avrebbe avuto un ruolo molto più significativo nella seconda stagione. Ma il suo ruolo (a volte tagliato anche nella prima stagione a causa del tempo) è molto più approfondito all’interno delle scene mancanti del dvd della prima stagione.

* I flashback della seconda stagione avrebbero incluso maggiormente un arco narrativo riguardante l’infanzia di Henry, a partire dal momento in cui Abe avrebbe scoperto il segreto di suo padre.

* Un film purtroppo non è in programmazione.