È ufficiale: Fox sta sviluppando una nuova versione di 24.

Altra cosa ufficiale: la serie sarà un reboot, quindi non avrà nessun membro del vecchio cast. Al momento i produttori stanno cercando un attore afro-americano che possa prendere il ruolo del tanto amato Kiefer Sutherland.

La serie si chiamerà 24:Legacy e conterrà noti elementi caratteristici che hanno contraddistinto la serie originale lanciata nel 2001 e poi andata avanti per ben nove stagioni.

Il pilot vedrà un nuovo cast e quindi nuovi personaggi, e conserverà la questione del tempo-reale, sarà molto adrenalinica e frenetica. Avrà la caratteristica dello split-screens e numerosi e intrecci complessi tra le varie storylines, con ogni episodio che rappresenta un’ora di un’intensa giornata.

I produttori originali Howard Gordon, Manny CotoEvan Katz torneranno come produttori esecutivi. Sutherland come già detto non ritornerà nella serie, infatti recentemente l’attore è stato scelto per interpretare il protagonista di un thriller per la ABC intitolato Designated.

Il reboot di 24 vede al centro della storia un eroe militare di nome Eric Carter, il quale ritorna negli Stati Uniti con un problema che lo perseguita, problema che lo costringe a chiedere al Counter Terrorist Unit un aiuto per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano.

The 24 reboot is about a military hero, “Eric Carter,” who returns to the U.S. and the trouble that follows him back – compelling him to ask the Counter Terrorist Unit for help in saving his life, and stopping what potentially could be one of the largest-scale terror attacks on American soil.

Al momento non è stato ancora scelto il cast. I produttori sembra stiano cercando un attore afro-americano per il ruolo, ma a quanto pare potrebbe essere considerato anche un attore latino.

La serie ha un ordine di un arco di 12 episodi, come il revival Live Another Day, e non come il formato della serie originale.

È qualcosa di cui abbiamo discusso per anni, è 24, e quindi deve avere 24 episodi. Non penso che nessuno di noi creda realmente che un arco di 24 episodi al giorno d’oggi è il giusto modo di fare le cose.

In più questa volta sembra che non ci sarà una forte attenzione solo sul personaggio maschile protagonista, ma si darà molta importanza anche alla spalla femminile.

Infine è stato rivelato che ci sarà un salto temporale nella storyline dello show e che Legacy affronterà principalmente le cellule dormienti degli americani radicali.