Si sa, questo è proprio il periodo di revival e reboot per molte serie televisive. Non solo i canali nazionali statunitensi hanno messo in campo questi progetti (tra gli ultimi più recenti ricordiamo, per esempio, Heroes e Prison Break), ma anche il gigante dello streaming Netflix sta dando nuova vita a serie come Gilmore Girls e Arrested Development. Ed è proprio per questo che non ci è voluto poi molto perché anche Marta Kauffman, co-creatrice di Friends, venisse interpellata sulla possibilità di poter far tornare in qualche modo l’acclamata comedy che ha reso famosi Jennifer Aniston, Matthew Perry, Matt LeBlanc, David Schwimmer, Courteney Cox e Lisa Kudrow.

La Kauffman al momento è molto impegnata con la sua Grace and Frankie, serie di Netflix già rinnovata per una terza stagione, e nel corso dei TCA, dopo aver ribadito di essere ancora scioccata per il grande successo che Friends continua a riscuotere a distanza di così tanti anni (il finale di serie venne trasmesso nel 2004 dopo dieci anni di attività), ha dichiarato:

[In ‘Grace’] riesco a fare ciò che ho amato in ‘Friends,’ che è fare uno show che racchiude speranza e gioia ed esplorare qualcosa di completamente nuovo. C’è un momento per tutto nella vita, e io ho semplicemente lasciato [il] momento della mia vita di ‘Friends’. Adesso si tratta del momento della mia vita in cui guardo avanti.

Sebbene, quindi, è certo che la serie non farà ritorno (non nell’immediato futuro almeno), intanto i fan potranno consolarsi con la reunion del sestetto che l’ha resa famosa, dato che presto si riunirà per omaggiare il regista James Burrows.

Via Huffington Post