Maisie Williams, interprete di Arya Stark in Game of Thrones, ha recentemente rilasciato una dichiarazione sul destino di Jon Snow (Kit Harington) che potrebbe aver confermato una delle teorie più accreditate sul suo destino.

Prima di procedere con la lettura, sappiate che abbiamo contrassegnato questa news con il flag spoiler perché potrebbe contenere dei dettagli e speculazioni sulla serie che alcuni lettori potrebbero non conoscere.

Spiegando che viene continuamente fermata dai fan desiderosi di sapere se rivedranno o meno Jon, la Williams, presente al London Film Critics’ Circle Awards, ha dichiarato:

Mi sento così meschina, perché parlo con le persone e tutti sono tipo, ‘Jon Snow, torna?’ ed è davvero straziante perché la gente è tipo ‘sì, però tornerà?’ E’ un grande colpo di scena, ma non posso dire che sarà vivo.

Finita la frase la giovane attrice ha fatto una smorfia, che potrebbe essere interpretata anche come un ‘ops, forse ho detto troppo’. Giudicate voi stessi guardando qui di seguito il video con l’intervista (trovate il momento in cui parla di Jon Snow al minuto 3:10).

Insomma, la possibilità che Jon faccia ritorno prende sempre più corpo. Ma cosa vuol dire la Williams? Vi ricordiamo che il produttore esecutivo e co-creatore Dan Weiss poco dopo la fine della quinta stagione aveva dichiarato che “Morto è morto“, quindi il colpo di scena del quale parla l’attrice potrebbe essere legato al fatto che Jon potrebbe sì tornare, ma non più come essere umano? Potrebbe essere uno degli Estranei?

Un’altra teoria segue la possibilità che Bran (Isaac Hempstead-Wright) possa prendere ‘possesso’ del corpo di Jon per guidarlo nell’imminente battaglia del Nord. O, ancora, che sempre Bran possa entrare nel corpo del fratello al fine di guidare la sua anima a riprenderlo.

Insomma, che Jon torni – a questo punto – è abbastanza certo. Ma in che modo, secondo voi? Ditecelo nei commenti!

La sesta stagione di Game of Thrones prenderà il via in America, ovviamente sulla HBO, il prossimo 24 aprile.