Dire che la sesta stagione di Game of Thrones sia attesissima è quasi un eufemismo, ma c’è da evidenziare come le ultime dichiarazioni di Emilia Clarke – amata interprete di Daenerys Targaryen – rilasciate ai Golden Globes stiano aumentando (se possibile) l’impazienza che ci separa dal 24 aprile, giorno in cui lo show farà ritorno.

La Clarke ha infatti dichiarato: “Non posso davvero dire molto… a parte che vedrete i più grandi momenti televisivi che siano mai esistiti“.

E’ chiaro che quanto detto dall’attrice non ha fatto altro che far partire le scommesse su ciò che vedremo, e c’è da dire che il sapere che lo show supererà i libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non fa che alzare ulteriormente la posta.

Tra i momenti che potremmo vedere ce ne sono diversi che i fan attendono da tempo, come il vedere comparire Lady Stoneheart, ovvero la versione ‘zombie’ di Catelyn Stark, soprattutto perché l’attore Ian McShane si è già fatto sfuggire che il suo personaggio “farà tornare indietro qualcuno che non credete avreste mai rivisto”. Certo, le indicazioni degli ultimi mesi punterebbero in realtà al ritorno del Mastino, ma dovremo attendere di vedere i nuovi episodi per sapere la verità.

Altro momento di grande impatto sarà certamente quello legato al destino di Jon Snow, dato che la presenza sul set di Kit Harington ha fatto pensare che il suo personaggio potrebbe non essere morto. E se poi aggiungiamo a questo anche la concreta possibilità che si venga finalmente a conoscere la vera identità dei suoi genitori, allora possiamo asserire che già tutto ciò basterebbe a rendere la nuova stagione memorabile. Ah, per chi non lo sapesse, sembra che grazie a un flashback dovremmo rivedere colui che tutti abbiamo conosciuto come suo padre, ovvero Ned Stark (Sean Bean).

Esiste, infine, la concreta possibilità che Daenerys arrivi a Westeros capitanando i Dothraki insieme a Daario Naharis (Michiel Huisman), fatto che si tradurrebbe in una vera e propria invasione… con tutte le conseguenze del caso.

Nell’attesa di saperne di più, quali potrebbero essere secondo voi i momenti televisivi più importanti di sempre cui ha fatto riferimento la Clarke? Ditecelo nei commenti!

Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione anticiperà gli eventi raccontati nel sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, che non verrà pubblicato prima del ritorno del serial sugli schermi della HBO, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonti: E!OnlineHuffington Post