In occasione dei TCA invernali, Richard Plepler della HBO ha commentato alcuni degli eventi recenti legati a Game of Thrones – il Trono di Spade.

Prima di tutto, l’annuncio da parte di George R.R. Martin che la sesta stagione andrà in onda prima dell’uscita di The Winds of Winter, e che quindi sostanzialmente la serie “supererà” la saga di romanzi negli eventi e nei fatti narrati:

Sapete, non ne sono mai stato sicuro, ma ho sempre saputo che visto il rapporto tra David Benioff e D.B. Weiss e George R.R. Martin, e il rispetto e la vicinanza che hanno gli uni per l’altro, ci sarebbe sempre stata una conversazione sincronizzata e organica tra loro su cosa sarebbe successo. Sono certo che loro non farebbero mai nulla che violerebbe il senso di integrità della storia di George, e penso che questo rimarrà vero. Il loro rapporto è splendido, hanno un enorme rispetto reciproco e so che George direbbe “mi fido del fatto che questi ragazzi procedano con la storia”. […] Saranno David e Dan a determinare come sviluppare la storia in linea con George, e tutti sono molto entusiasti. Penso che quando vedrete anche solo i primi episodi della nuova stagione vi renderete conto della vita e del dinamismo che ci sono in questa storia.

Martin ha già informato Weiss e Benioff di ciò che accadrà nel libro, lasciando ovviamente a loro la libertà di apportare variazioni nel costruire la storia per la serie.

Per quanto riguarda la campagna promozionale della sesta stagione, che presenta immagini di Jon Snow sia nei teaser che nei poster, Plepler ha approvato le mosse del marketing della HBO:

È tutto merito del nostro team di marketing. Ovviamente stanno cercando di ricordare al pubblico quanto entusiasmante e dinamica è la programmazione, penso che abbiano azzeccato il fatto che questo tema genera molta curiosità per la nuova stagione. Lo dimostra quanto hanno fatto parlare di sè questi materiali promozionali.

Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione inizierà il 24 aprile negli USA e anticiperà gli eventi raccontati nel sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, che non verrà pubblicato prima del ritorno del serial sugli schermi della HBO, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

 

Fonte: Slashfilm