Nonostante gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss abbiano più volte dichiarato di voler chiudere la saga di Game of Thrones con la settima stagione, sembra che la HBO abbia intenzione di proseguire la serie fino all’ottava.

In occasione dei TCA invernali, Michael Lombardo ha infatti rivelato che il network è in trattative per realizzare la settima e l’ottava stagione:

Penso che Benioff e Weiss ora pensino che servano probabilmente altri due anni dopo la sesta stagione. E come ho sempre detto, ho sempre voluto che cambiassero idea. Penso che il loro piano sia questo ora.

In molti sospettano che il network voglia in realtà seguire le orme della AMC, che per I Soprano, Breaking Bad e Mad Men spalmò l’ultima stagione su due anni, ma Lombardo ha spiegato che non è quella l’intenzione. La decisione, tuttavia, dovrà essere seguita da rinnovi contrattuali per il cast, che ha firmato per sette stagioni. Non è poi detto che l’ottava stagione sia per forza quella finale, in quanto Lombardo ha sempre parlato di voler far durare la serie “almeno” otto stagioni.

Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione inizierà il 24 aprile negli USA e anticiperà gli eventi raccontati nel sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, che non verrà pubblicato prima del ritorno del serial sugli schermi della HBO, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonte: EW