Pochi giorni dopo il provocatorio promo rilasciato dalla ABC con immagine inedite di Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away with Murder possiamo finalmente capirci qualcosa di più rispetto ai quei pochi secondi mostrati che vedevano Meredith a terra, presumibilmente dopo essere stata attaccata o da un’arma da fuoco o da chissà quale altra sciagura.

TVLine ha finalmente rilasciato i dettagli riguardo quello che succederà durante la midseason première che andrà in onda l’11 febbraio, midseason première che sarà niente di meno che diretta da Denzel Washington.

Kelly McCreary, l’attrice che interpreta la sorellastra di Meredith ha rilasciato una dichiarazione durante i Television Critics Association press tour, potete leggerla tradotta da noi qui sotto:

Meredith viene attaccata, ed è terrificante e scioccante più di quanto voi possiate aspettarvi. Preparatevi a sentire le budella contorcersi, perché sarà decisamente straziante. Ovviamente Meredith durante il corso delle stagioni ha avuto a che fare molte volte con la morte, ma questa volta sarà differente perché così come Sarah Drew ha sottolineato, nelle altre circostanze dove Meredith si era avvicinata alla morte, aveva sempre un po’ di controllo sulla situazione. Poteva salvarsi in qualche modo, e fare quindi una scelta per aiutarsi da sola. Ma in questo caso lei sarà fisicamente indebolita e danneggiata in un modo che non ha mai vissuto fino ad ora. E per quanto siano andate male le cose per Meredith, questa volta sarà tutto molto diverso.

Sarah Drew dice ad Entertainment Weekly che:

Verrà attaccata brutalmente e in una maniera sorprendente e strana

Infatti durante il nono episodio, che sarà incentrato solo su Meredith, tutti gli altri membri dell’ospedale saranno messi in disparte. Ovviamente ciò che accadrà a Meredith si ripercuoterà su tutto l’ospedale, ma avrà un forte impatto soprattutto su Amelia.

Amelia la prenderà veramente male. E’ nella sua natura sentirsi responsabile per le disgrazie altrui. Specialmente in questo caso si sente responsabile, anche se non lo è affatto. Tende a prenderla sempre sul persona soprattutto quando qualcuno a cui tiene viene ferito, quando riprenderà la serie televisiva Amelia toccherà un punto davvero basso.

Per il momento non si sa cosa succederà realmente e come Meredith verrà attaccata. Voi che cosa ne pensate? Qual’è la vostra ipotesi a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.

La serie con protagonista l’attrice Ellen Pompeo nel ruolo di Meredith Grey ritornerà sugli schermi americani l’11 febbraio con le puntate inedite della dodicesima stagione.