Tra poco più di un mese la quarta stagione di House of Cards sarà disponibile, e il nuovo teaser trailer ci annuncia che il dinamico duo è di nuovo ufficialmente insieme.

Se da un lato Frank Underwood (Kevin Spacey) è rimasto privo della sua metà più importante, ovvero Claire (Robin Wright), che alla fine della stagione precedente gli ha voltato le spalle abbandonando la Casa Bianca, dall’altro adesso trova nuova linfa vitale nell’avere nuovamente con sé il fidato Doug Stamper (Michael Kelly). Potete vedere il teaser direttamente qui di seguito.

C’è da dire che la pala che si trova tra i due ha un che di simbolico, dato che adesso hanno in comune – oltre il lavoro e una certa spregiudicatezza (diciamo così) – anche il fatto di essersi trasformati entrambi, anche se in tempi diversi, in degli assassini.

In relazione alla separazione di Frank e Claire, il creatore della serie Beau Willimon qualche tempo fa aveva dichiarato in una intervista che la quarta stagione avrebbe affrontato dei grandi quesiti provenienti proprio da tale evento:

Tutto quello che sappiamo è che Claire ha detto che se ne andava, e l’abbiamo vista allontanarsi. La grande domanda, quindi, è: “Che accadrà adesso?”. Se il matrimonio sembra in difficoltà, la misura in cui sembra esserlo fa sorgere naturalmente le domande: “Frank e Claire torneranno insieme?”, “Non lo faranno?”, “Cosa succede quando non lavorano insieme?”. Questo è quello che vedremo. Io so cosa vedremo ma voi no e non dirò altro.

Vi ricordiamo che House of Cards viene trasmessa qui in Italia da Sky Atlantic.