Mancano ancora alcune settimane all’uscita della quarta stagione di House of Cards (prevista per il 4 marzo su Netflix negli USA, in Italia sarà Sky Atlantic a trasmetterla in esclusiva), ma Netflix ha già dato il via libera a una quinta stagione.

Contestualmente, però, il creatore della serie Beau Willimon ha deciso di lasciare la serie. Questo il commento di Netflix e della casa di produzione Media Rights Capital:

Netflix e MRC hanno un enorme debito di gratitudine nei confronti di Beau Willimon per la sua forte visione narrativa per House of Cards nelle prime quattro stagioni. Come sceneggiatore nominato a un Oscar, è approdato alla televisione costruendo una serie acclamata dalla critica e dal pubblico, trovando il suo posto nella storia della televisione. I produttori, il cast e la troupe si uniscono a noi nell’augurare a Beau il meglio per la sua prossima avventura creativa.

Nelle prime due stagioni House of Cards ha ottenuto diverse nomination agli Emmy, mentre Kevin Spacey e Robin Wright hanno ottenuto Golden Globes.

 

 

I film e le serie imperdibili